MAROTTA A MP: "L'allenatore sceglie i giocatori più adatti, su Higuain, Allegri ..."

23.04.2017 20:16 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
MAROTTA A MP: "L'allenatore sceglie i giocatori più adatti, su Higuain, Allegri ..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

 

 

Beppe Marotta ha parlato a Mediaset prima della gara: "Da una parte un complesso di squadra con un allenatore esperto in grado di vivere e convivere con la pressione, ma gli sforzi psicofisici di questo tour de force con Napoli, Pescara, Barcellona costa fatica, umanamente comprensibile, l'allenatore sceglie di mettere gli undici migliori e cerca di avere una squadra competitiva..

Higuain meno decisivo in Europa? situazione che che compete all'allenatore, da dirigente secondo me ha fatto una grande partita mettendosi a disposizione,a squadra, un attaccante moderno che non fa solo gol ma si sacrifica, la valutazione va fatta complessivamente, le prestazioni offerte sono sicuramente positive. 

Come migliorare la macchina? Bisogna dare merito al gruppo, allenatore, collaboratori e giocatori anche chi ha giocato meno con un apporto significativo, un gruppo perfetto, non è facile migliorarlo, non ci sono tanti giocatori che possono indossare questa maglia, non dico rispetto perché ogni anno la squadra cambia, un gruppo che dà garanzie per il presente ed il futuro. 

Quale svolta decisiva dopo Firenze o Bonucci in tribuna? Allegri arrivato a Vinovo e ora invece con i cori a favore deii tifosi che inneggiano a lui, la metamorfosi principale, quando arrivi devi adattarti, conoscere i giocatori dal punto di vista umano, non solo un bravo allenatore ma un grande gestore di gruppo che sa dosare i calciatori relativamente alle performances.

Bentancur si dice che sia con prestazioni altalenanti? L'effetto mediatico non è generato da noi, siamo moderati, una giovane promessa che consideriamo tale, arriverà sui, resterà con noi, un giocatore della rosa, oggi non è da caricare con responsabilità, ma una giovane promessa che deve diventare realtà".