MARIO ED UN FUTURO TUTTO DA CAPIRE

23.05.2017 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
MARIO ED UN FUTURO TUTTO DA CAPIRE
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alzi la mano chi vorrebbe la partenza di Mario Mandzukic? La risposta sembra quasi scontata, nessuno. Il croato con dieci reti ha confermato il terzo posto tra i marcatori stagionali, ma soprattutto anche contro il Crotone ha confermato di essere giocatore generoso, fondamentale e soprattutto amatissimo dal pubblico.

DUBBI - fosse per Mandzukic, il croato resterebbe a Torino,  dove si trova benissimo ed è più che amato, ma i dubbi su una sua permanenza ci sono e sono reali. Le pretendenti stanno facendo offerte, Inghilterra, Turchi, Cina. L'offerta dall'Inghilterra sembra convincente, quella turca abbastanza impossibile, mentre la Cina rappresenta l'Eldorado che ti sistema per tutta la vita, perchè con dieci milioni all'anno per due stagioni o più puoi garantire una vita da nababbo a tutta la tua famiglia per sempre e diventare il giocatore croato più pagato in assoluto. Insomma, il cuore dice Torino, ma il portafogli dice e potrebbe spingerlo altrove.

TENTAZIONE JUVE - la Juventus dovrà fare attente valutazioni tecnico-tattiche, il croato da una parte è insostituibile per lavoro di forza e copertura, ma riuscirà l'anno prossimo a 32 anni a fare la stessa stagione? Bisogna separare il cuore dalla testa e lasciarlo andare, magari in Cina, con una ventina o trentina di milioni in più in tasca? Valutazione tecnica, valutazione tattica, valutazione economica, a Torino ci pensano, non sarà semplice prendere una decisione.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato