LLORENTE: LA JUVENTUS RISPARMIA IN OGNI CASO E NON POTREBBE ESSERE IL SOLO A PARTIRE...

26.08.2015 17:02 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LLORENTE: LA JUVENTUS RISPARMIA IN OGNI CASO E NON POTREBBE ESSERE IL SOLO A PARTIRE...
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus valuta la cessione di Fernando Llorente e lo fa per avere un risparmio importante all'interno del monte ingaggi. La dirigenza bianconera, infatti, valuta vantaggi e svantaggi da una possibile cessione, anchea zero, dell'attaccante spagnolo. I bianconeri, infatti, hanno acquistato Llorente senza pagare nulla al Bilbao e potrebbero lasciarlo anche partire a zero senza ottenere una plusvalenza. Il motivo dell'operazione starebbe nel risparmio che la Juventus avrebbe nei due anni di contratto che restano, circa 9 milioni di euro l'anno, 18 complessivi che potrebbero rendere meno pesante il bilancio. Questi i motivi che spingono i bianconeri ad abbandonare la richiesta di indennizzo, ovvio che la Juventus l'ha chiesta, circa dieci milioni, ma questo valore non sarebbe la condizione di chiusura dell'affare che vedrebbe per la Juve in ogni caso un vantaggio a chiudere questo tipo di trattativa.

Non è escluso poi che i bianconeri, poi, possano legare l'operazione Llorente a quella di Isla, il Siviglia prenderebbe entrambi, nel caso di Isla con un indennizzo sugli 8 milioni, liberando la Juventus di un altro giocatore non proprio al centro del progetto. Un bel risparmio per la Juventus e risorse che potrebbero essere utilizzate su altri giocatori.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato