live

TJ - BARCELLONA-JUVENTUS 2-2 - Kean risponde due volte a Dembelè

27.07.2022 02:01 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - BARCELLONA-JUVENTUS 2-2 - Kean risponde due volte a Dembelè

93' - FINALE: BARCELLONA-JUVENTUS 2-2 - Prestazione positiva dei bianconeri che per due volte riacciuffano i blaugrana. Proagonisti del match, Dembelè e Kean con le loro doppiette. Tante buone indicazioni per Max Allegri, che però vede anche riaffiorare alcuni difetti della passata stagione, come i troppi palloni persi in zone di campo pericolose e la vulnerabilità di Alex Sandro, apparso in grande difficoltà.
92' - PERIN INSUPERABILE! -
Depay ha la palla buona a pochi passi da Perin, che però gli chiude la porta in faccia con un altro bell'intervento.
90' - Due minuti di recupero.e
87'  - SUPER PERIN! -
Gavi raccoglie un cross basso dalla destra e colpisce da posizione ravvicinata, ma il portiere bianconero si supera e respinge. 
85' - AMMONITO BARBIERI 
84' -
La Juve prova ad addormentare la partita in questi ultimi minuti. 
80' - Notevole adesso al differenza di valori in campo, con Allegri che ha messo dentro tutti suoi giovani. Molta più esperienza e qualità nel Barcellona.
77' - CAMBIO JUVE - Dentro Soulé, fuori un ottimo Di Maria.
76' - Cooling break. 
75' - PJANIC CALCIA FUORI - La punizione battuta dal bosniaco termina di poco alto.
74' - AMMONITO DI MARIA - L'argentino protesta fuori dalla barriera e viene punito col giallo.
73'- Cuadrado stende Ansu Fati a ridosso della linea dell'area di rigore bianconera. Altra punizione per il Barça da posizione molto pericolosa 
70' - TENTATIVO DI GAVI - Conclusione velenosa, ma Perin blocca ancora a terra.
69' - ALTRO INCROCIO DEI PALI! - Nella stessa azione, altro incrocio dei pali colpito dal Barcellona, stavolta con un tiro a giro di Ansu Fati.
69' - RAPHINHA COLPISCE L'INCROCIO DEI PALI - Punizione quasi perfetta, la Juve si salva.
67'  - Gatti stende Depay al limite. Punizione invitante per il Barça.
62' - Tanti cambi da una parte e dall'altra. Xavi e Allegri mandano praticamente dentro tutti i componenti delle panchine. Squadre rivoluzionate
60' - CAMBIO JUVE - Fuori Bremer, dentro Rugani. Da valutare le condizioni del brasiliano che sembrava zoppicare all'uscita dal campo.
58' - LEWANDOSKI PERICOLOSISSIMO -
Traversone dalla destra di Kessie e incornata del bomber ex Bayern che sfiora la traversa.
57 ' - GATTI INCORNA A LATO - Sugli sviluppi del corner il difensore colpisce di testa e manda a lato.
56' - CUADRADO SCALDA LE MANI A PENA - Botta dalla distanza, il portiere blaugrana alza in angolo. 
54' - LEWA IMPRECISO - Conclusione imprecisa dalla distanza: palla fuori.
52' - ANCORA MOISEEE!!!!! 2-2!!!! - Zakaria serve davanti alla porta Kean che è ancora freddissimo e fulmina Pena.
51' - PERIN C'E'
- Bomba centrale di Raphinha; il portiere bianconero alza sulla traversa. 
46' - Si riparte. 
46' - CAMBIO BARCELLONA - Pena al posto di Ter Stegen
46' - CAMBIO JUVE - Gatti al posto di Bonucci.
46'  - CAMBIO JUVE - Dentro Perin per Szczesny

2° TEMPO

48' - FINE PRIMO TEMPO - BARCELLONA-JUVENTUS 2-1. I bianconeri giocano un buon primo tempo, ma pagano alcuni errori difensivi. Doppietta di Dembelè inframezzata dal gol di Kean. L'esterno blaugrana fa quello che vuole dalla parte di Alex Sandro. Grande prova di Di Maria, da lui nascono tutte le azioni più pericolose dei bianconeri.
45'  - Due minuti di recupero.
44' - PARATONA DI SZCZESNY - Kessie si smarca davanti alla porta bianconera e calcia a botta sicura, trovando però le manone del polacco che devia sopra la traversa.
43' - ZAKARIA CALCIA ALTO -
Ci prova dal limite il centrocampista bianconera ma non trova la porta.
41' - DEMBELE' RADDOPPIA - Ancora un'azione personale dell'esterno blaugrana che salta fortunosamente Cuadrado e batte Szczesny col sinistro.
38' - PAREGGIA MOISE!!!! - La Juventus aggira la difesa del Barça con un veloce giro-palla, Di Maria serve Cuadrado sulla sinistra, palla in mezzo per Kean che brucia la difesa blaugrana e deposita nel sacco. 
34' - BARCELLONA AVANTI CON DEMBELE' - L'esterno offensivo blaugrana salta una volta Cuadrado, due volte Alex Sandro e batte Szczesny con un preciso diagonale.
32' - CAMBIO BARCELLONA - Fuori Sergi Roberto, dentro Dest.
30' - 
Time out. Le squadre si rifocillano a bordo campo.
29' - ALTRO ATTACCO JUVE - Di Maria prende palla sulla sinistra e mette un altro pallone velenoso con l'esterno per Kean, che calcia un po' il pallone e un po' Christensen, che intercetta la sfera. Entrambi rimangono doloranti a terra.
26' - Juve cresciuta col passare dei minuti.
24' - Colpo di tacco di Di Maria al limite dell'area blaugrana, intercettato dalla difesa.
22' - DI MARDIA INVENTA,CUADRADO SPRECA! - Altra sontuosa giocata di Di Maria che con una precisa verticalizzazione manda in porta Cuadrado, ma a tu per tu con Ter Stegen il colombiano prova lo scavetto e mette la sfera di poco a lato. Sospetta comunque la sua posizione di partenza.
20' - Bello spunto di Kean a metà campo, fermato con le cattive da Busquets. Punizione.
19' - Si riprende a giocare.
18' -
Rovella colpito duro da Kessie. Gioco fermo.
17' - JUVE PERICOLOSISSIMA - Di Maria va via sulla trequarti blaugrana, serve in area Cuadrado che cerca di restituire il pallone al compagno a centro area, ma sbaglia l'appoggio. Sfuma una bella azione dei bianconeri.
13' - DI MARIA IMPEGNA TER STEGEN! - Contropiede bianconero, El Fideo ci prova dalla distanza: para a terra il portiere blaugrana, bravo a non farsi sorprendere da una leggera deviazione di un compagno. 
12'  - KESSIE VICINO AL BERSAGLIO - L'ex rossonero carica il destro da fuori e calcia di poco a lato.
10' - SI ACCENDE DI MARIA - Bella palla di Cuadrado per El Fideo che da posizione defilatissima prova a sorprendere Ter Stegen, ma la sua conclusione rimpalla sul difensore blaugrana e termina tra le mani del portiere. 
8' - BREMER PROVVIDENZIALE - Sanguinoso errore di Alex Sandro sulla trequarti bianconera, Lewandowski punta al limite dell'area Bremer che lo ferma con un grande intervento
7' - LEWA NON INQUADRA LA PORTA - Errore in uscita della Juventus: Locatelli, anticipato, palla al limite a Lewandowski che calcia alto.
6' - Bel lancio in profondità di Lewandowski per Aubameyang, ma è tempestivo Szczesny nell'uscita e anticipa l'attaccante blaugrana.
3' - DEMBELE' SPARA A LATO - Primo tentativo dei blaugrana che penetra in area dal versante destro, converge e calcia abbondantemente a lato. 
2' - Rovella play e Locatelli mezzala in questo avvio.
1' - La Juve gioca il primo pallone del match, iniziato con 6 minuti di ritardo.

1° TEMPO
 

02:32 - Squadre in campo.

02:30 - Si parte con qualche minuto di ritardo.

02:25 - Cielo limpido a Dallas: si gioca con 38°.  I tifosi delle due squadre mescolati pacificamente in tutti i settori dello stadio.

02:15 -

02:15 - 


02:10 - Battesimo del fuoco per la coppia Bonucci-Bremer, chiamata ad affrontare Dembélé, Aubameyang e soprattutto Robert Lewandowski. 

02:00 - Pedri e R. Araujo non sono in rosa e sono a riposo. Ferran si sta ancora riprendendo dalla ferita al piede. Lo comunica il Barça. 


01:34 - FORMAZIONI UFFICIALI:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Christensen, Garcia, Jordi Alba; Nico Gonzalez, Busquets, Kessié; Dembélé, Lewandowski, Aubameyang. 
Allenatore: Xavi
A disposizione: Dest, Piqué, Memphis, Ansu Fati, Iñaki Peña, Pjanić, F. De Jong, Raphinha, Collado, Arnau Tenas, Pablo Torre, Ez Abde, Balde, Casadó, Gavi.

JUVENTUS (4-3-3)Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Zakaria, Rovella, Locatelli; Di Maria, Kean, Cuadrado.
Allenatore: Allegri
A disposizione: Pinsoglio, Garofani, Perin, Rugani, Gatti, Pellegrini, Barbieri, Compagnon, Soulé, Fagioli, Mckennie, Da Graca, Vlahovic, Aké, Cudrig.



01:30 - La formazion ufficiale della Juventus:

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Zakaria, Rovella, Locatelli; Di Maria, Kean, Cuadrado.

01:28 - L'arrivo di bianconeri allo stadio:


01:28 -



01:20 - Ecco le maglie che saranno indossate dal Barça nella sfida odierna contro la Juventus:


01:12 - 


00:55 - Tra poco l'arrivo delle due squadre al Cotton Bowl Stadium di Dallas.

23:00 - 


18:32 - RISVEGLIO MUSCOLARE IN CORSO - La Juventus, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che i bianconeri stanno svolgendo il risveglio muscolare: 

15:09 - ALLEGRI SI AFFIDERÀ AL 4-3-3 - La Juventus, nella notte, giocherà contro il Barcellona in amichevole. Per questa sfida Massimiliano Allegri si affiderà al 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra agirà Cuadrado, in mezzo ci saranno Bonucci e Bremer, a sinistra ci dovrebbe essere Pellegrini. Il numero 17 juventino sarebbe favorito su Alex Sandro. A centrocampo toccherà a McKennie e Locatelli, mentre a completare il reparto ci potrebbe essere Soulè. In attacco, invece, si muoveranno Di Maria, Vlahovic e Kean. 

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Bremer, Pellegrini; McKennie, Locatelli, Soulè; Di Maria, Vlahovic, Kean.