live

MERCATO - Llorente ha risolto contratto. Siviglia annuncia il suo arrivo in città. Contatti Juve-Zenit per Witsel. Bayern insiste per Coman. Marzouk al Westerlo. Ultime su Zaza, Lemina, Draxler e De Ceglie

26.08.2015 21:30 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE MERCATO - Llorente ha risolto contratto. Siviglia annuncia il suo arrivo in città. Contatti Juve-Zenit per Witsel. Bayern insiste per Coman. Marzouk al Westerlo. Ultime su Zaza, Lemina, Draxler e De Ceglie
TuttoJuve.com
© foto di Andrea Ninni/Image Sport

21:30 - BUENACASA VICINO AL SARAGOZZA - Il Primavera della Juventus Sergio Buenacasa è vicinissimo al ritorno in Spagna. Secondo El Periodico de Aragon, l'ex Barcellona passerà in prestito al Real Saragozza nelle prossime ore, con la formula del prestito.

21:00 - SIVIGLIA ANNUNCIA VISITE LLORENTE - Il Siviglia ha annunciato tramite il proprio sito web l'arrivo in città di Fernando Llorente per sostenere le visite mediche. E' attesa dunque a ore anche la comunicazione ufficiale circa l'ingaggio dell'attaccante navarro da parte degli andalusi.

20:30 - BAYERN INSISTE PER COMAN. DIVARIO CONCETTUALE PER DRAXLER. WITSEL PRENDIBILE - Nell'edizione serale di Sky Sport 24, il giornalista dell'emittente satellitare ed editorialista di Tuttomercatoweb Luca Marchetti ha fatto il punto sul mercato della Juventus. Si guarda sempre al trequartista e non solo: "Llorente saluta tutti. Passa al Siviglia a costo zero di cartellino, una cosa particolare visto che arrivò proprio a zero alla Juventus dall'Athletic Bilbao. E' stato omaggiato il buon rapporto con il basco con l'uscita gratuita e il mantenimento dell'ingaggio alto anche a Siviglia. Questo permette a Zaza di rasserenarsi sulle sue possibilità in bianconero. Il West Ham si allontana dall'ex Sassuolo, a questo punto. Il Siviglia era su Llorente da parecchio, la Juve non aveva mai aperto al prestito. E' un'operazione che non comporta guadagni, ma nemmeno perdite a questo punto. Su Coman c'è il Bayern Monaco, continuano a richiedere il giovane francese. Non ci risulta abbiano offerto 20 milioni, che sarebbe una cifra che farebbe vacillare la Juventus. I bianconeri ci contano su Coman, visto che Allegri l'ha schierato sia con Lazio che Udinese. C'è molta fiducia sul ragazzo, ma se il pressing dovesse continuare se il Bayern andasse dai 20 in su una valutazione la Juventus dovrà farla. In entrata restano due piste, entrambe complicate e difficili. Oggi in Germania c'è stata una conferenza stampa dello Schalke 04, dove ci si aspettava che Heldt chiudesse per Draxler. In realtà il ds tedesco non ha chiuso niente, perchè la trattativa resta aperta. Lo Schalke sà che Draxler vuole andare alla Juventus, però rimane rigido sulle richieste. La Juventus valuta Draxler 15 più 9 di bonus, per via di problemi fisici figli dell'infortunio dell'anno scorso. Lo Schalke 04 reputa il ragazzo sano, e l'avvio di stagione sembra dar conforto alla tesi tedesca. La distanza non è tanto economica quanto concettuale. C'è empasse, superata questa situazione potrebbe svilupparsi qualcosa. Ma da quanto sappiamo i colloqui sono fermi a 20 giorni fa. L'alternativa è Axel Witsel, giocatore diverso che sà fare la regista e la mezzala, ma all'occorenza gioca anche come rifinitore. Il trequartista/centrocampista è più funzionale nel gioco e nelle idee di Allegri. Witsel ha ampia esperienza internazionale, la Juventus si è informata presso lo Zenit. I russi, quando si fece avanti il Milan, spararono 35 milioni. Da allora sono cambiate alcune cose: Witsel non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2017, per cui ora i russi cercheranno di cederlo monetizzando il più possibile. Seconda cosa, la federazione russa ha imposto la presenza di cinque giocatori indigeni per risollevare le sorti della nazionale. Gli spazi, per possibili situazioni, potrebbero ridursi. La trattativa non è ancora nel vivo, ma Witsel è sul mercato. La Juve cercherà di capire come lavorare l'operazione e i costi con lo Zenit, a quel punto potrebbe a breve tentare l'affondo".

19:40  - LLORENTE STA SALUTANDO I COMPAGNI - Fernando Llorente è ancora a Vinovo e sta salutando gli ultimi compagni rimasti allo Juventus Center. Il Re Leone probabilmente quando uscirà dal centro sportivo juventino saluterà i tifosi presenti che lo stanno attendendo fuori dai cancelli. Domenica, Massimiliano Allegri schiererà il 3-5-2, ma a centrocampo potrebbero esserci delle novità. Infatti, il tecnico bianconero potrebbe schierare Pogba come regista. Mentre in attacco Dybala dovrebbe partire dalla panchina, visto che i titolari saranno Morata e Mandzukic.

19:30 - LLORENTE AL SIVIGLIA, I TITOLI DEI QUOTIDIANI SPAGNOLI - (CLICCATE QUI PER LEGGERE)

19:09 - RESTA LA DISTANZA TRA JUVE E SCHALKE PER DRAXLER- Secondo Sky Sport, la Juventus ha sondato il terreno per Axel Witsel. I bianconeri hanno deciso di informarsi per il belga, anche perché il giocatore non vuole rinnovare con lo Zenit. Il club russo valuta Witsel circa 35 milioni. Negli ultimi giorni di mercato la Juventus proverà a prendere il belga dallo Zenit. L'eventuale arrivo di Witsel esclude Draxler. Anche perché la Juventus non vuole spendere i 30 milioni di euro richiesti dallo Schalke. Infatti, tra i bianconeri e i tedeschi c'è una distanza di 5/6 milioni. Comunque lo Schalke non ha tolto dal mercato Draxler quindi la porta per la Juve resta sempre aperta. Anche se il nodo nella trattativa è il prezzo di partenza fissato da Marotta che è di circa 15 milioni, i tedeschi vorrebbero partite da una base più alta. Fernando Llorente, invece, lascia la Juventus visto che ha rescisso con il club. A questo punto Zaza resterà a Torino e per lui tramonta la pista West Ham. 

18:53 - INCONTRO NAPOLI - ENTOURAGE DI LEMINA - Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che il Napoli sta incontrando il manager di Lemina: "Classe 1993, centrocampista tecnico, bravo nell'impostazione di gioco e nelle incursioni. E' Mario Lemina l'obiettivo per la mediana del Napoli, che fa sul serio per il calciatore del Marsiglia. Il ds del club azzurro Cristiano Giuntoli ha incontrato oggi gli intermediari del gabonese Paolo Schiavone, Luigi Romano, l'avvocato Pierre Mathey e il fratello del giocatore Amin, che stanno curando l'operazione: un incontro durato circa un'ora in cui il Napoli ha confermato l'interesse per il calciatore ora all'OM. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore, la società di De Laurentiis potrebbe attendere di concludere prima la cessione di De Guzman prima di avanzare nuove mosse. Lemina, inoltre, continua ad essere seguito anche dalla Juventus.", ha scritto il giornalista di Sky Sport 

 

18:46 - UFFICIALE MARZOUK AL WESTERLO - La Juventus ha ceduto Marzouk al Westerlo. Ecco il cominciato ufficiale del club belga: "Il Westerlo comunica l'acquisto per una sola stagione dell'attaccante Ynones Bnou Marzouk".
 

18:04 - DOMANI LE VISITE DI LLORENTE CON IL SIVIGLIA - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha rivelato che Fernando Llorente farà le visite mediche con il Siviglia: "Domani le visite mediche di @llorentefer19 con il @SevillaFC, dopo aver lasciato la @juventusfc #calciomercato @SkySport", ha scritto il giornalista di Sky Sport. Il re Leone - riferisce Sky Sport - ha risolto con la Juventus. Infatti, Llorente e la società bianconera hanno un ottimo rapporto e visto che non si trovava un accordo economico la dirigenza juventina ha voluto accontentarlo e lo ha liberato a zero. La Juventus risparmierà i soldi dell'ingaggio dell'attaccante spagnolo. Nell'operazione tra i bianconeri e il Siviglia non rientra Isal.

17:14 - IL BAYERN INSISTE PER COMAN - Secondo Sky Sport, la Juventus tiene in grande considerazione Coman, ma se il Bayern Monaco dovesse offrire 20 milioni bianconeri potrebbero prendere in considerazione questa cifra. La dirigenza juventina, però, vorrebbe tenere un giocatore giovane e di prospettiva come il francese. 

15:52 -  LLORENTE È A VINOVO - Fernando Llorente è a Vinovo e questa mattina si è allenato con i compagni. Il Re Leone è ad un passo dal Siviglia, ma la trattativa tra gli spagnoli e la Juvnetus non è del tutto chiusa. Anche Isla che è al centro di alcune voci di mercato e anche lui come Llorente si allena a Vinovo. I bianconeri hanno ancora da spendere circa 20 milioni. La Juventus sembra voler puntare su Axel Witsel per rinforzare il centrocampo. 

15:35 - INTER PUO' TORNARE SU SIQUEIRA - Gianluca Di Marzio ha dato le ultime sul mercato dell'Inter sulle pagine del suo sito internet: "Dopo l'uscita dalla Champions League contro il Valencia, il Monaco continua a muoversi per rinforzarsi sul mercato. La squadra del Principato cerca sempre un terzino sinistro e in questi minuti sta spingendo per strappare al Real Madrid Fabio Coentrao. Sul portoghese c'è da tempo anche l'interesse dell'Inter, ma il club biancorosso ha rilanciato con una nuova (e più alta) offerta al giocatore e alla società spagnola. La trattativa prosegue e potrebbe concludersi una volta ceduto Kurzawa al Paris Saint-Germain. Nel caso in cui questo dovesse accadere, l'Inter sarebbe costretta a cambiare obiettivo e tornerebbe su Siqueira dell'Atletico Madrid: con il giocatore l'accordo c'è già, manca l'ok del club; la distanza tra le parti non è incolmabile, ci sono ancora alcuni dettagli da sistemare. Se Coentrao dovesse sfumare definitivamente, Thohir alzerebbe leggermente la cifra proposta per chiudere l'operazione e accontentare Mancini. Un puzzle di mercato ancora tutto da completare, il Monaco rilancia per Coentrao e cerca di bruciare la concorrenza dei nerazzurri".

15:15 - GAMEIRO APRE LE PORTE A LLORENTE - Kevin Gameiro, attaccante del Siviglia, è stato interrogato sul possibile arrivo di Fernando Llorente alla corte di Unay Emery: "Non so se arriverà o meno però se dovesse farlo saremmo contenti perché avremmo un'altra alternativa in attacco. Io e lui possiamo giocare insieme, abbiamo caratteristiche diverse. Lavoro ogni giorno per essere titolare e vedremo cosa succederà", ha spiegato l'attaccante, come riporta AS.



15:00 - IL SIVIGLIA CHIEDE ISLA - Non solo Fernando Llorente tra le possibili soluzioni per il Siviglia. Secondo Radio Cooperativa, un altro obiettivo possibile sarebbe Mauricio Isla che potrebbe arrivare in prestito o a titolo definitivo, la Juventus chiede circa 8 milioni di euro.

14:20 - RINNOVO RECORD PER DE BRUYNE? - Il Wolfsburg ha pronto un rinnovo record per Kevin De Bruyne. L'obiettivo del club della Volkswagen è quello di trattenere il giocatore in biancoverde e, per respingere gli assalti dei top club del Vecchio Continente, la società tedesca è pronta ad un super rinnovo: stando a quanto riporta la Bild, i teutonici sono pronti ad offrire al belga un quinquennale da ben 12 milioni l'anno. 

14:10 - LLORENTE A SIVIGLIA STASERA O DOMANI - Fernando Llorente arriverà in Andalusia stasera o, al massimo, domani mattina. E' quanto afferma l'emittente spagnola Cadena Ser che indica come la trattativa tra Siviglia e Juventus sia stata chiusa. Il navarro si dovrebbe sottoporre alle visite mediche per poi firmare il contratto che lo legherà ai biancorossi per 3 o 4 stagioni. Ai bianconeri finiranno poco meno di 10 milioni di euro per l'operazione.  

14:00 - CONFERME SU WITSEL. SOLDI COMAN PER DRAXLER - Il giornalista Mediaset, Paolo Bargiggia, ha dato le ultime sul mercato in entrata della Juventus nel tg sportivo di Italia uno. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: "Ci sono conferme da ambienti vicini alla Juve di contatti per Witsel. E' un giocatore che interessa, la richiesta dello Zenit è comunque alta, 35 milioni. In parallelo, la dirigenza bianconera, dopo aver ceduto Coman, li potrebbe investire invece su Draxler. Le dichiarazioni del direttore sportivo dello Schalke di questa mattina dicono che non ci sono novità per oggi, ma negli ultimi giorni ci potrebbero essere dei contatti".

13:50 - HELDT: "DRAXLER? NESSUNA NOVITA', MA...." - Intervenuto in conferenza stampa, il ds dello Schalke 04 Horst Heldt, è tornato a parlare di Julian Draxler. "Per Draxler nessuna novità, ci potranno essere ulteriori contatti nei prossimi giorni", le sue parole che lasciano pensare ad un nuovo rilancio dei bianconeri per il fantasista tedesco. 

 

13:34 - LO SCHALKE RESISTE PER DRAXLER - Secondo Sky Sport, lo Schalke vuole sempre 30 milioni per Draxler. Infatti, dopo le parole del ds dei tedeschi si rafforzerebbe l'ipotesi che il trequartista classe 93 potrebbe partire solo se le società interessate accontenteranno le richieste del club. Mentre in giornata, la Juventus avrà nuovi contatti con lo Zenit per parlare di Witsel. I bianconeri sono, però, al lavoro per la cessione di Llorente. In Spagna danno la trattativa tra Juve e Siviglia per il Re Leone per conclusa in realtà non è così, la trattativa sta andando bene, ma l'affare non è ancora chiuso. Coman, invece, è ambito da vari club e se arriverà un'offerta molto alta non è escluso che la Juve la possa accettare.

13:30 - RIVOLUZIONE NELL'ATTACCO JUVE - Nel corso del tg sportivo di Italia 1, il giornalista Mediaset, Paolo Bargiggia, è tornato a parlare dell'attacco bianconero che dovrebbe essere addirittura rivoluzionato. Ecco le sue parole riprese da Tuttojuve.com: "Rivoluzione in attacco. Questa mattina la Juve ha portato avanti la trattativa con il Siviglia per la cessione di Llorente. E' un prestito con obbligo di riscatto, quindi plusvalenza della Juve. A questo punto c'è Zaza non mezzo alla strada, perchè c'era una trattativa con il West Ham, il giocatore è arrabbiato. La Juve fa sapere che il giocatore non dovrebbe partire, ma ci potrebbero essere altri scenari. Parlavamo di rivoluzione in attacco perchè la Juve ha deciso anche di aprire la trattativa con il Bayern Monaco per la cessione di Coman, soprattutto alla luce dell'arrivo di Cuadrado".

 

 

12:40 - SFUMA ILLARRAMENDI - Asier Illarramendi, accostato a Milan e Juventus, sta per trasferirsi alla Real Sociedad. Secondo quanto riporta As, il 25enne spagnolo del Real Madrid è atterrato questa mattina a San Sebastian, dove nelle prossime ore sosterrà le visite mediche con il club per il quale ha giocato fino al 2013 prima di trasferirsi al Real. Illarramendi ha commentato anche il suo ritorno nella città basca: "Sono contento, avevo voglia di tornare alla Real Sociedad"

12:09 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, Witsel ha comunicato allo Zenit che non rinnoverà il contratto in scadenza di contratto nel 2017. Per questo motivo i russi hanno aperto alla cessione del centrocampista. Lo Zenit, adesso, valuta Witsel 20 milioni. Il belga per la Juventus è l'alternativa a Draxler. Infatti, su questo fronte non ci sono novità, infatti, lo Schalke non sembra intenzionato a cedere il suo trequartista. La Juventus segue anche Lemina, ma sarebbe solo un'idea da tenere presente per il futuro. Sul francese c'è anche il Napoli. In uscita, dalla Juventus,invece, c'è Llorente che è vicino al Siviglia. Bianconeri e spagnoli, per il Re Leone non hanno ancora trovato un accordo definitivo, ma il discorso è ben avviato. A questo punto, Zaza dovrebbe restare alla Juventus. L'ex Sassuolo piaceva al West Ham che era disposto a dare 2 milioni per il prestito e 16 per il riscatto, ma il giocatore non era del tutto convinto. Coman, invece, piace a Bayern Monaco e Bayer Leverkusen, ma la Juventus vuole almeno 20 milioni e nessuna società ha ancora offerto questa cifra ai bianconeri per i francesi. Mentre De Ceglie è ad un passo dalla Sampdoria. Il terzino aostano andrà al club blucerchiato in prestito con diritto di riscatto.

 

11:14 - LLORENTE AD UN PASSO DAL SIVIGLIA - Secondo Sky Sport, Fernando Llorente è davvero ad un passo dal Siviglia. Il club spagnolo prenderà l'attaccante a titolo definitivo, ma non lo pagherà 10 milioni, come dicono in Spagna. Il Siviglia potrebbe prendere il Re Leone in prestito con obbligo di riscatto. A questo punto con la partenza di Llorente, la Juventus tratterrà sia Zaza che Coman che ha diverse offerte. Oggi, però, sarà una giornata molto importante sul fronte Witsel. Infatti, la Juventus avrà nuovi contatti sia con l'entourage del belga che con lo Zenit. Witsel è per i bianconeri l'alternativa a Draxle.