LIVE ISTANBUL - CONTE: "Gara da dentro-fuori. Pirlo out? Abbiamo vinto anche senza di lui. Attenti a Drogba e Sneijder". BUFFON: "Bolgia? Mai visto un tifoso fare gol"

09.12.2013 17:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE ISTANBUL - CONTE: "Gara da dentro-fuori. Pirlo out? Abbiamo vinto anche senza di lui. Attenti a Drogba e Sneijder". BUFFON: "Bolgia? Mai visto un tifoso fare gol"
© foto di Foto - Massimo Pavan

La Juventus comincia a prendere contatto con la Turk Telekom Arena, teatro della sfida di domani sera contro il Galatasaray, decisiva per le sorti europee dei Campioni d'Italia. In attesa della seduta di rifinitura, in programma alle 19 (le 18 in Italia), Antonio Conte e Gianluigi Buffon stanno rispondendo alle domande dei giornalisti, nella conferenza stampa Uefa della vigilia.

Che partita è quella di domani?
CONTE
: "E' una partita dentro-fuori e non è la prima che giochiamo in questa stagione. Spero di giocarne altre come queste in futuro

Troverete un'atmosfera molto calda...
BUFFON:
"Confermo quello che dissi l'anno scorso, che non ho mai visto un tifoso segnare. Se dovesse accadere dovrebbero annullare la rete, quindi da quel punto di vista siamo abbastanza sereni, però penso anche che molto dipenderà dal tipo di atteggiamento e di risposta che noi sapremo proporre alle difficoltà ambientali che sicuramente ci saranno. Un po' sulla falsariga di quello che accadde a Glasgow, 8-9 mesi fa".

Gigi, prima della finale europea contro la Spagna avevi detto che: 'non sempre vincono i più forti, qualche volta vincono anche i più bravi. Come ci si sente ad essere i più forti? Hai paura questa volta di non essere il più bravo? Per Conte: in questa fase della stagione devi essere ancora più martello? O bisogna mollare un pochino?
BUFFON: "La differenza è che in questo secondo me potrebbero andare bene anche due risultati su tre, e in una gara singola, secca, è un buon vantaggio: significa che probabilmente, se la partita dovesse permanere sul risultato di parità, qualcuno - e probabilmente non saremmo noi - dovrebbe osare anche di più, rischiando magari anche di scoprirsi. Per cui, insomma, è un qualcosa di diverso rispetto alle partite passate".
CONTE: "Io cerco di fare l'allenatore, non un attrezzo. (Conte si rivolge alla traduttrice e mima il gesto dela martellata, ndr) Ho detto che cerco di fare l'allenatore, non l'attrezzo (risata dei giornalisti, ndr)".



Chance di passare?
CONTE:
"Domani siamo a 50/50 e spero che sia la squadra che avrà giocato meglio a vincere"

In campionato Gigi non prende gol da 7 partite. Ma domani vi troverete davanti dei campioni come Sneijder e Drogba...
BUFFON:
"Quando si compete a questi livelli si incontrano sempre giocatori di qualità, quindi il rischio di subire gol c'è sempre. Il Galatasaray ha giocatori di fama internazionale che possono darci qualche problema. L'importante è avere una soluzione...".
CONTE: "Giocatori come Drogba e Sneijder sono sempre pericolosi, dovremo stare attenti durante tutta la gara

Il fatto di partire da un risultato favorevole vi agevolerà?
CONTE: "Non ci faremo condizionare dall'avere due risultati su tre per passare. Noi giocheremo la nostra solita partita. Fare conti in base al risultato non è nella nostra mentalità, cercheremo di vincere come sempre".

Mancini sta trovando qualche difficoltà al Galatasaray...
CONTE
: "Mancini è arrivato da poco al Galatasaray e ci vuole sempre tempo per ambientarsi ed imporre le proprie idee alla squadra. Mancini è un bravo allenatore e il Galatasaray è in buone mani, allo stesso modo di come lo era con Terim".

Giocherete ancora senza Pirlo...
CONTE:
"Sfortunatamente mancherà Pirlo, ma ce l'abbiamo fatta senza di lui contro Udinese e Bologna. Domani dovremo fare ancora meglio!".