LIVE - CESENA-JUVENTUS 2-2 - Vidal spreca il possibile rigore del +9. Ma complimenti al Cesena, migliore della Juve questa sera.

15.02.2015 22:20 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
LIVE - CESENA-JUVENTUS 2-2 - Vidal spreca il possibile rigore del +9. Ma complimenti al Cesena, migliore della Juve questa sera.
TuttoJuve.com
© foto di Andrea Ninni/Image Sport

Sbaglia la Roma e sbaglia anche la Juve. A Cesena gli uomini di Allegri non vanno oltre il 2-2 sprecando il rigore del possibile +9 nel finale. Stasera in campo ci sono solo i padroni di casa, che per lunghi tratti di gara costruiscono più della capolista e si portano in vantaggio. La Juve rimonta con il duo Morata-Marchisio, ma non è la stessa squadra ammirata in questa stagione. Stanca, irriconoscibile, svagata, nella ripresa mai perviene fino all'episodio decisivo: Llorente in rovesciata centra la mano aperta di Lucchini. Russo fischia il sacrosanto calcio di rigore, ma il pubblico del Cesena in evidente disaccordo gridava "sapete solo rubare". Avevano bisogno, evidentemente, di qualche replay per comprendere a pieno quanto fosse penalty, magari invitandoli a riflettere prima di poter parlare. E un Vidal poco sicuro, dopo la polemica innescata da Di Carlo poi allontanato dal direttore di gara, manda fuori. Complimenti al Cesena, più squadra, più in palla e più volenterosa. Per la Juve, di positivo, rimane solamente il distacco che rimane immutato sulla Roma.

92' - L'ultimo corner calciato da Pirlo è preda dei difendenti, e Russo fischia la fine.

91' - Il cross di Evra è rimpallato fuori dai difensori del Cesena.

90' - Tre minuti di recupero.

88' - Juve in attacco per il forcing finale

86' - Russo sorvola su un contatto Nica-Vidal e quando esce la palla lo ammonisce. Intanto fuori Vidal, per Pepe, e Llorente per Coman.

85' - Russo grazia Lichtsteiner per l'intervento dello svizzero su un giocatore del Cesena.

81' - Vidal, non convintissimo al momento della battuta, spiazza Leali e la butta fuori. Non è proprio serata.

79' - Morata circumnaviga l'area di rigore e serve Lichtsteiner, il suo cross è preda di Llorente che prova di sforbiciata intercettata dalle mani di Lucchini. Russo fischia il calcio di rigore sacrosanto. Polemico Di Carlo, viene espulso.

77' - In maniera confusa la Juve prova ad attaccare, ma non riesce a tirare in porta.

75' - Djuric, di forza, supera Bonucci e non tira benissimo. Buffon in presa sicura. Ma che rischi sta correndo la Juve

73' - Esce uno stanco e svagato Pogba, di nuovo insufficiente dopo la prestazione con il Milan, ed entra Pereyra.

72' - Nica salta Pogba e il francese è costretto a stenderlo nei pressi dell'area di rigore bianconera. Russo grazia il "Polpo". Ci poteva stare l'ammonizione.

71' - Ancora il Cesena a provarci con Ze Eduardo, il cui tiro termina fuori. La Juve in questo secondo tempo non è pervenuta. Stanca, svagata, senza Tevez sembra irriconoscibile.

70' - Sponda di Djuric e destro al volo, al limite dell'area, di Brienza. Buffon trafitto e Cesena che pareggia per 2-2.

68' - Bonucci è il secondo ammonito per l'intervento su Djuric. Intanto Allegri proverà la carta Chiellini cambiando, così, modulo.

67' - Defrel inciampa sul terreno viscido e con astuzia guadagna un fallo sul malcapitato Marchisio.

65' - Pirlo prova un lancio per Llorente, Kranjic di testa agevola Leali nella presa del pallone.

64' - Palla messa in mezzo da un giocatore del Cesena è diretta per la boa Djuric, che non trova palla, e sovraggiunge a Brienza, che con una buona coordinazione prova a sorprendere Buffon al volo. Ma non vi riesce.

61' - Il buon recupero palla di Pogba, il primo di questa serata, prova a dare avvio ad una nuova manovra dei bianconeri oggi in maglia blù, che termina con un passaggio troppo lungo di Vidal per il "Polpo". 

60' - Ogbonna trova la deviazione di testa sulla punizione calciata di Pirlo, ma non sufficiente per creare disagi a Leali.

58' - Fallo di Renzetti su Marchisio. Buon calcio di punizone per la Juventus. Intanto per il Cesena esce Perico, l'ammonito, ed entra l'ex Atalanta Nica.

57' - Gestione palla della Juventus. La squadra di Allegri non sembra voler raggiungere la terza marcatura.

52' - L'errore di Vidal nel servire Pogba, che si fa anticipare, fa scattare il contropiede di Defrel. Il cross a rientrare del giocatore non trova il suo compagno di squadra e il pallone attraversa tutta la porta.

48' - La Juve perde palla e origina una ripartenza cesenate. Djuric sembra perder palla, ma Bonucci gliela riconsegna in maniera errata e i romagnoli riprovano ad approcciarsi in attacco. Dopo due minuti di manovra Djuric prova a servire Defrel, che dai venti metri spara alto.

47' - Vidal serve Pogba che danza sul pallone, ma non in grandissima serata fallisce il tentativo di servire un compagno in area di rigore.

46' - Claudio Raimondi, inviato Mediaset, riferisce di un Allegri arrabbiato per l'approccio non dei migliori di alcuni juventini. Si stanno riscaldando molti giocatori tra cui Coman.

21:48 - Vidal e Llorente sul punto di battuta. Russo fischia l'inizio, si riprende dal 2-1 Juve qui all'Orogel Stadium

21:46 - Le due squadre sono rientrate sul terreno di gioco. Pochi attimi prima inquadrato Coman intento nel riscaldamento.

E' una Juventus non pimpante quella del primo tempo all'Orogel Stadium. I romagnoli interpretano meglio la partita e corrono di più. Con il cuore mette sotto la capolista e si porta in vantaggio meritatamente grazie a Djuric. La Juve si sveglia e con la forza del più forte trova dapprima il pareggio con Morata, e poi il colpo del 2-1 grazie a Marchisio. Ci risentiamo tra quindici minuti.

45' - Zero minuti di recupero. Russo manda tutti negli spogliatoi sul risultato di 2-1 per la Juventus.

43' - Ci prova Pirlo dalla distanza. Il "Maestro" prende la mira e prova a far gol, ma il tiro termina di poco fuori.

42' - Battibecco tra Lichtsteiner e Marchisio come sottolineato dall'inviato Mediaset, Claudio Raimondi.

40' - Primo ammonito nelle fila bianconere. E' Stephan Lichtsteiner che trattiene vistosamente Djuric. Ammonizione meritata.

38' - Lichtsteiner salta un uomo e tenta un cross basso, Llorente appostato al centro dell'area tenta un controllo ma la perde. Il basco sembra non essere in serata.

36' - Scavetto di Marchisio che trova Llorente, il basco lavora bene il pallone spalle alla porta e, marcato da un avversario, prova la conclusione che però termina sul fondo.

35' - Una ribattuta tra Ogbonna e Djuric origina un corner per il Cesena. Sugli sviluppi il colpo di testa di Lucchini non crea problemi terminando fuori.

32' MARCHISIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO - Su una rimessa laterale che sembrava innocua, la palla vagante finisce in area dopo la spizzata di Morata. La difesa del Cesena si fa sorprendere e Marchisio, dalle retrovie, realizza di punta il gol del 2-1. Festeggia al meglio le duecento presenze in maglia bianconera

29' - Lancio dalle retrovie di Bonucci per un compagno, Leali abbranca senza problemi.

26' PAREGGIOOOOO DI MORATA - Cross di Pogba e Morata stacca benissimo di testa. Leali non può nulla. E' pareggio Juve!

24' - Il cross di Evra è stoppato da Perico, già ammonito, con il braccio. Russo non prende provvedimenti e assegna il fallo. Sulla battuta di Pirlo, Bonucci non arriva sul secondo palo e non riesce a staccare di testa.

22' - Ennesima ripartenza Cesena con Brienza che serve Djuric. L'attaccante sbaglia lo stop e se la porta fuori.

21' - Llorente protegge Lichtsteiner che tenta un cross, ma viene ribattuto da un avversario. Sarà rimessa per la Juve.

19' - Fallaccio di Perico su Evra. Russo lo ammonisce, ma un arbitro più severo poteva estrarre il rosso.

17' SI FA VEDERE MORATA - La Juve non accusa il colpo e prova subito a reagire con Morata, tiro deviato da Leali in corner.

16' - Perde palla Pirlo sull'attacco di un giocatore avversario. Rapida ripartenza dei padroni di casa con Defrel che serve Djuric che trafigge Buffon. Vantaggio meritato del Cesena.

14' - Buona manovra juventina con Evra che prova a servire rasoterra Morata al centro, ma Lucchini capisce tutto e in scivolata regala un corner alla Juve

13' - Reazione Juve con il cross dalla sinistra di Evra che trova la testa di Llorente. Ma la conclusione del basco si spegne sopra la traversa della porta difesa da Leali.

12' - Ancora il Cesena che prova a sfruttare il momento positivo. Il tiro di Ze Eduardo è debole e consente una facile parata a Buffon.

9' SUPER BUFFOOOOON - Regalo di Bonucci come ai vecchi tempi che favorisce Defrel del Cesena, che davanti a Buffon prova a segnare ma è bravissimo il portierone bianconero ad opporsi.

8' - Lancio millimetrico di Vidal che pesca Pogba. Il polpo riesce a concludere fuori dall'area di rigore in maniera defilata, ma è bravo Leali ad opporsi in due tempi. Morata, scivolando, non riesce a cogliere l'errore del portiere avversario.

7' - Discesa pericolosa di Defrel che prova di prima intenzione a sorprendere su Buffon sul suo palo. E' bravo il capitano bianconero a rifugiarsi in corner.

6' - Calcio d'angolo battuto dai ragazzi di Mimmo Di Carlo che, però, non sortisce nulla da segnalare.

5' - Buon momento del Cesena, che prova a mettere in difficoltà i più quotati avversari.

3' - Morata perde palla e innesca la ripartenza del Cesena. Cross di Defrel, Djuric prova la girata ma è stoppato da un difensore bianconero. Sarà corner per i romagnoli

1' - A provarci è subito Marchisio dalla distanza, murato dal centrocampista di casa. Lichtsteiner si lamenta perchè voleva lo scarico palla.

20:46 - E' iniziata all'Orogel Stadium

20:45 - Intercettati Marotta e Foschi parlare in maniera fitta. Dopo aver salutato il collega, il dg bianconero è ora al telefono. Chissà con chi.

20:43 - Le due squadre sono in campo. I giocatori, in casacca blu, stanno effettuando il classico saluto ai padroni di casa.

20:42 - Quando in campo c'è Andrea Pirlo la Juve, in questa stagione, non ha mai perso. Sono quattro le partite pareggiato, il resto solo vittorie.

20:39 - Presente anche l'ex tecnico bianconero, Alberto Zaccheroni, tra il pubblico.

20:29 - I tifosi del Cesena commemorano Marco Pantani: "14/02 Ieri, oggi e domani... Verità e giustizia per Pantani".

20:19 - Come riportato da Claudio Raimondi, inviato Mediaset, saranno presenti alla partita Arrigo Sacchi, Mauro Sandreani - collaboratore del ct Antonio Conte ed ex bianconero - e un dirigente del Borussia Dortmund.

20:10 - Portieri del Cesena in campo.

 

20:00 - LE FORMAZIONI UFFICIALI

Cesena (4-3-1-2):
Leali; Perico, Krajnc, Lucchini, Renzetti; Giorgi, De Feudis, Zè Eduardo; Brienza; Djuric, Defrel
A disp.: Agliardi, Capelli, Bressan, Nica, Gasperi, Volta, Succi, Magnusson, Mudingayi, Carbonero, A. Rodriguez, Moncini. 
All.: Di Carlo
 

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Ogbonna, Evra; Pogba, Pirlo, Marchisio;Vidal; Morata, Llorente
A disp.: Storari, Rubinho, Barzagli, Chiellini, De Ceglie, Pereyra, Sturaro, Pepe, Coman, Padoin. 
All.: Allegri
 


19:55 - La Juventus scenderà in campo con la maglia blu.

19:45 - I tifosi della Juventus sono già caldi.

19:40 -



19:38 - I giocatori sono rientrati negli spogliatoi.

19:32 - I giocatori delle due squadre tastano il terreno. Llorente parla con Morata a bordo campo. Prove di intesa in vista del fischio d'inizio.

19:25 - C'è anche il Cesena. 

19:20 - La Juventus è arrivata al Manuzzi.

19:13 - A minuti le due squadre saranno allo stadio. 

19:06 - Prima della partita verrà ricordato Marco Pantani a 11 anni dalla sua scomparsa.

19:02 - Già tanta gente sugli spalti del Manuzzi. Il settore ospiti, come il resto dello stadio, si va riempiendo. 

18:55 - Secondo Sky Sport, il Cesena dovrebbe scendere in campo con il 4-3-1-2: Leali in porta; Perico, Capelli, Lucchini e Magnusson in difesa; Giorgi, De Feudis e Ze Eduardo a centrocampo; Brienza alle spalle di Defrel e Djuric.

18:45 - Cancelli aperti al Manuzzi.

18:40 - Tra poco il pullman della Juventus lascerà l'hotel.

18:30 - Un po' di storia dal profilo twitter bianconero:
 

18:20 - Cesena si colora di bianconero. I tifosi delle due squadre stanno popolando la zona dello stadio.

18:03 - OGBONNA TITOLARE - La Juventus, tra poco, lascerà l'hotel che la ospita per recarsi allo stadio. Massimiliano Allegri punterà ancora sul 4-3-1-2: in porta giocherà Buffon. In difesa da destra verso sinistra spazio a Lichtsteiner, Bonucci, Ogbonna e Evra. A centrocampo ci saranno le colonne bianconere Marchisio, Pirlo, Pogba e Vidal. In attacco spazio a Morata e Llorente, viste le assenze di Tevez squalificato e Matri infortunato, in panchina c'è il solo Coman. Prima a Cesena piovigginava, adesso ha smesso. 

 

17:41 - PIRLO IN CABINA DI REGIA - La Juventus sta effettuando la riunione tecnica e poi si dirigerà allo stadio Dino Manuzzi. Massimiliano Allegri schiererà il 4-3-1-2. In difesa, davanti a Buffon, si muoveranno Lichtsteiner a destra, Bonucci e Ogbonna in mezzo e Evra a sinistra. A centrocampo saranno confermati Marchisio, Pirlo e Pogba. Vidal sarà il trequartista. In attacco con l'assenza di Tevez, Allegri si affiderà al tandem Morata-Llorente. 

17:21 - IN ATTACCO MORATA E LLORENTE - La Juventus, tra poco, effettuerà la riunione tecnica in hotel, dove stamattina ha svolto solo un risveglio muscolare. Massimiliano Allegri confermerà il 4-3-1-2: in porta spazio a Capitan Buffon. In difesa sulla destra giocherà Lichtsteiner, in mezzo dovrebbero esserci Bonucci e Ogbonna, sulla sinistra si muoverà Evra. Il numero 5 bianconero sembra favorito è favorito su Chiellini A centrocampo giocheranno i titolarissimi Marchisio, Pirlo e Pogba. Vidal agirà alle spalle di Morata e Llorente. A Cesena fino a poco fa c'era il sole, ma da poco ha iniziato a piovere. Stasera allo stadio ci saranno tanti juventini. Il campo 

15:58 - LICHTSTEINER E EVRA SULLE FASCE - La Juventus continua la sua marcia di avvicinamento alla partita di stasera. Massimiliano Allegri schiererà il 4-3-1-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa sulle fasce agiranno Lichtsteiner e Evra, in mezzo con Bonucci dovrebbe esserci Ogbonna, con Chiellini inizialmente in panchina. A centrocampo giocheranno Marchisio, Pirlo, Pogba e Vidal che si muoverà leggermente più avanti. In attacco spazio a Morata e Llorente.

14:52 - CHIELLINI POTREBBE RIPOSARE - La Juventus sta riposando in vista della sfida contro il Cesena. Allegri rispetto alla partita vinta contro il Milan, potrebbe fare tre cambi di formazione due dei quali in difesa. Infatti, sulla fascia destra rientrerà Lichtsteiner, mentre in mezzo, secondo Sky Sport, potrebbe riposare Chiellini e al suo posto dovrebbe giocare Ogbonna. A centrocampo, invece, non dovrebbero esserci sorprese. In attacco vista l'assenza di Tevez squalificato ci saranno Morata e Llorente. 

13:20 - JUVE A PRANZO - La Juventus sta pranzando in vista della gara contro il Cesena. Massimiliano Allegri stasera si affiderà al 4-3-1-2: in porta giocherà Buffon. In difesa dovrebbe esserci la sorpresa Ogbonna al posto di Chiellini. A completare il reparto spazio a Lichtsteiner, Bonucci e Evra. A centrocampo Pirlo sarà in cabina di regia con Marchisio e Pogba ai suoi lati. Vidal, invece, si muoverà sulla trequarti. In attacco vista l'assenza di Tevez toccherà alla coppia Morata-Llorente.

11:20 - ALLEGRI PUNTERÀ SUL 4-3-1-2 - La Juventus, in mattinata, svolgerà il solito lavoro pre-gara con una rifinitura o un risveglio muscolare. Massimiliano Allegri punterà sul 4-3-1-2: in porta spazio a Buffon. In difesa sulla destra tornerà Lichtsteiner, in mezzo con Bonucci potrebbe esserci Ogbonna, mentre a sinistra ci sarà Evra. Quindi è possibile che ci sia un turno di riposo per Chiellini. A centrocampo ci saranno Marchisio, Pirlo e Pogba. Mentre Vidal farà il trequartista e supporterà la coppia Morata e Llorente.


Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Ogbonna, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Morata, Llorente.