live

- ALLEGRI in conferenza: "Vincere a Palermo in questo modo non è semplice. Altro passettino in avanti, ma siamo ancora lontani dalle posizioni che ci competono. Dybala? Grande personalità"

29.11.2015 23:28 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE - ALLEGRI in conferenza: "Vincere a Palermo in questo modo non è semplice. Altro passettino in avanti, ma siamo ancora lontani dalle posizioni che ci competono. Dybala? Grande personalità"

Massimilianol Allegri ha risposto alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa post-partita allo stadio Barbera. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Quanto è importante dal punto di vista psicologico questa vittoria?
"E' importante perchè abbiamo fatto tre punti dopo una partita dove abbiamo avuto un grande spreco di energie fisiche e mentali, come quella di mercoledì. Vincere a Palermo non è semplice e soprattutto vincere in questo modo. La squadra ha fatto una bella partita, i ragazzi hanno meritato questa vittoria, abbiamo fatto un altro passettino in avanti ma siamo ancora lontani dalle posizioni che ci competono".

E' piaciuta la pazienza della sua squadra...
"Credo che la squadra abbia subito 2-3 contropiedi dal Palermo, abbiamo avuto due palle importanti, una con Bonucci su calcio d'angolo, un'altra su cross di Sturaro per Dybala; poi abbiamo avuto un po' di palle che sono passate in mezzo, che non siamo riusciti a sfruttare. Nel secondo tempo la squadra ha fatto meglio, ha messo il risultato al sicuro. Le partite durano 95 minuti, non possiamo pensare di risolverle in 10 minuti, quindi non bisogna esporsi al contropiede. Nel primo tempo loro hanno tirato 3-4 volte da fuori area. La squadra ha giocato una partita da una squadra matura, ma bisogna ancora migliorare perchè dopo alla fine bisognerà cercare di fare ancora meglio. Per raggiungere certi risultati bisogna farlo".



Come ha visto Dybala? Ha risposto alla pressione che c'è stata in settimana?
"Ha fatto una bella partita, con personalità. Non era semplice per il ragazzo giocare, perchè venire a Palermo, giocare davanti ai propri tifosi dopo tre anni, dove ha lasciato sicuramente gli affetti, è normale che non era semplice, invece ha dimostrato di essere un ragazzo freddo e di avere grande personalità".

Il campionato riacquista una grande protagonista. Forse non l'aveva mai persa?
"Diciamo che il campionato in questo momento ci vede lontani dalla vetta un po' di punti, però la vittoria di stasera... innanzitutto abbiamo vinto per la seconda volta di seguito in trasferta, quindi è una cosa molto importante, con una prestazione del genere altrettanto importante. Siamo ancora lontani, venerdì ci aspetta una partita molto molto difficile a Roma con la Lazio, perchè loro cercheranno di tirarsi fuori da questo momento negativo".(redazione Tuttojuve.com)