LA SETTIMANA DELLA VERITÀ

31.10.2022 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA SETTIMANA DELLA VERITÀ
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

E' la settimana della verità, lo diciamo da un po', ma questa veramente e' quella che può dire molto se non tutto. Mercoledì sapremo se la Juventus sarà ancora in Europa, la seconda competizione europea può essere un'onestà via di fuga ed un possibile obiettivo per fare punti in ottica ranking e raccogliere risorse economiche.

Domenica, poi, la madre di tutte le partite contro l'Inter, avanti di due punti grazie ai regali di Firenze e volendo vedere solo in casa nostra, grazie alla penalizzazione del Var. I bianconeri dovranno provare a fare una grande partita, consapevoli delle tante assenze e del fatto che i nerazzurri avranno pressoché la squadra al completo. Un fatto strano che i nerazzurri abbiano recuperato tutti mentre la Juventus continua a perdere due uomini a partita. Lo scorso anno il var al ritorno interruppe la rincorsa bianconera, questa volta non ci aspettiamo favori ma quanto meno delle decisioni eque e che nel dubbio non si decida tre volte a favore dell'Inter. Dopo le decisioni viste in questa stagione chiediamo, anzi pretendiamo che non ci siano più aiuti per una squadra che ultimamente ne ha avuti fin troppi e non ci siano più penalizzazioni per la Juventus che non deve più pagare il dazio per la Superlega perché tutti hanno capito che qualcuno le sta facendo scontare qualcosa. 

Purtroppo, o per fortuna, la Juventus dovrà affidarsi ai giovani fin da mercoledì e questo sarebbe perfetto con una gara a settimana mentre con due c'è il rischio concreto che i ragazzi possano pagare il dazio a livello fisico, per esempio abbiamo già visto Soulè sabato come a fine gara era distrutto e sulle gambe. Manca un po' l'abitudine alle tante gare consecutive a ritmi alti e su questo bisognerà ragionare.

RECUPERI FONDAMENTALI -  in vista di domenica prossima saranno fondamentali i recuperi, a partire da Bremer, passando per Vlahovic, Di Maria, Paredes, per finire con Chiesa e Pogba, se la Juventus ne dovesse recuperare almeno tre, se la giocherà, in caso contrario speriamo in tutti in un vero e proprio miracolo. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve