LA JUVE VALUTA I SUOI GIOVANI, UNA SQUADRA IN 11 CASI

26.05.2017 10:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA JUVE VALUTA I SUOI GIOVANI, UNA SQUADRA IN 11 CASI
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In casa Juventus oltre agli acquisti estivi bisognerà anche fare un'attenta valutazione dei giovani che sono stati presi sul mercato e che potrebbero restare o rientrare alla base. Partendo dalla considerazione che Bentancur quasi sicuramente resterà a Torino nel tentativo di diventare un calciatore importante, ci sono tutta una serie di altri profili che a Torino vogliono valorizzare. 

RUGANI - non ha avuto in stagione lo spazio che probabilmente si aspettava, si pensava a un passo avanti che non c'è stato e probabilmente oggi come oggi non siamo in grado di dire se sia definitivamente pronto a prendere il posto di Barzagli o Chiellini, visto che stanno ancora giocando i due totem bianconeri. Anche Benatia lo ha spesso relegato in panchina, resterà, ma deve porsi in testa l'obiettivo di diventare una colonna della Juventus. 

MANDRAGORA - lo stiamo vedendo all'opera agli europei under 20, potrebbe andare a giocare in prestito altrove, difficile che rimanga a meno che in fase di ritiro faccia un exploit, le doti ci sono tutte però. 

SPINAZZOLA - cardine dell'Atalanta, potrebbe restare a Bergamo, tornare a Torino o diventare pedina di mercato, molto dipende da chi prenderà la Juventus in corsia, la sua stagione, comunque è da incorniciare. 

KEAN  - aspetta le finali primavera e qualche minuto a Bologna. Per lui triplice binario: Juve, prestito in A o estero per diventare un giocatore importante.

CALDARA - sicuramente arriverà alla Juventus nel 2018, il dubbio rimane: anticipare? Grande stagione, soprattutto come attaccante aggiunto, oltre che come difensore.

ORSOLINI - Troppo acerbo per la Juve, un anno di a, o uno di b lo potrebbe aiutare nel suo percorso, bisogna trovare una squadra che lo lanci e non lo tenga in panchina. 

MATTIELLO - in recupero, ma non lo abbiamo visto molto, gli serve giocare come faceva nel Chievo, con solo un pizzico di fortuna in più. 

AUDERO - come terzo e' sprecato, non sappiamo ancora il suo valore in un campionato competitivo, va mandato in serie b, minimo a farsi le ossa. 

CASSATA - Una grande stagione ad Ascoli, possibile che faccia il ritiro estivo con i bianconeri per poi andare a farsi le ossa o essere inserito in qualche operazione di mercato. 

POL LIROLA - grande annata a Sassuolo. Possibile un altro anno in Emilia a meno che la Juventus decida di richiamarlo subito alla base, ma forse il rischio di bruciarlo ci sarebbe. 

CERRI - positiva la parte di stagione a Pescara, meno quella precedente, potrebbe ritrovare anche una maglia in serie A, ma è ancora tutto da vedere. 

Undici giocatori, una squadra: Audero, Pol Lirola, Caldara, Rugani, Cassata, Mattiello, Mandragora, Spinazzola, Orsolini, Kean, Cerri, forse un po' leggera a centrocampo ma che potrebbe lottare anche in serie A, magari non per i primi posti, ma per una posizione decorosa, la Juventus dovrà decidere che fare, 11 giovani casi, tra chi sogna di restare, chi di arrivare un giorno, chi da subito, chi una possibilità. La Juve valuta ed a breve deciderà. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato