LA JUVE SOFFRE E PAREGGIA A UDINE

01.02.2015 16:51 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA JUVE SOFFRE E PAREGGIA A UDINE
TuttoJuve.com
© foto di Andrea Ninni/Image Sport

La Juventus cerca i punti per mettere ancora spazio nei confronti della Roma. Allegri sceglie il tre, cinque, due per l'assenza di Marchisio e Vidal, spazio quindi a Caceres, Chiellini e Bonucci, centrocampo con Lichtsteiner, Pereyra, Pogba, Pirlo, Evra, attacco con Llorente e Tevez. 

Il ritmo iniziale e' intenso, la Juventus sembra aggressiva, Karnezis deve uscire subito bene su Llorente.
L'Udinese gioca bene in ripartenza e al dodicesimo ha la prima grande occasione della gara, capita a Bruno Fernandes che si perde e inciampa solo davanti a Buffon perdendo l'attimo. Dall'altra parte ci prova Pogba a lato. Ancora friulani al sedicesimo, Widmer non arriva di pochissimo. Ci prova Tevez al minutp diciassette, palla alta. Juventus in grandissima difficoltà ed Udinese ancora vicina al gol in contropiede, Di Natale costringe Buffon alla gran parata e poi Bruno Fernandes spara alto.  Occasione per Llorente, solo in area ma palla alta.
Ancora pericolosa l'Udinese con Buffon che salva su Bruno Fernandes. 

La Juventus mette un po' di pressione ai friulani a fine primo tempo ma nessun tiro.
Primo tempo che si conclude con la formazione di Stramaccioni che avrebbe forse meritato il vantaggio, Juventus troppo alta sulle ripartenze delle squadra di casa con due grosse occasioni.

Anche nella ripresa la Juventus dopo cinque minuti iniziali soffre e concede prima una conclusione a Bruno Fernandes e poi si affida a Buffon su Thereau. 

Reazione Juve: la Juventus reagisce al dodicesimo della ripresa, gran tiro di Pereyra e incrocio dei pali.  La Juventus dopo i primi quindici minuti tiene meglio il campo ma nessuna occasione clamorosa con Pasquale che sostituisce Gabriel Silva.
Entra anche Morata per Llorente. Per Morata ottimo approccio sulla gara con un paio di giocate interessanti.  Esce anche Evra ed entra Padoin. 
Assolutamente troppo lenta e compassata la manovra della Juventus, l'Udinese in ripartenza e' molto più veloce e costringe al giallo Lichtsteiner che salterà il Milan.

PALLA GOL TEVEZ -  a sei minuti dalla fine la Juve ha la palla gol per vincere, bella azione Morata, Pogba e Tevez che dopo una bella finta mette clamorosamente a lato.

Nel finale poco o nulla. La Juventus pareggia e rimane a più sette sulla Roma, partita giocata a ritmi bassi di sofferenza, non una bella Juve, pareggio a livello di occasioni sostanzialmente giusto. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato