L'UOMO PER IL 4-3-3 C'E' SUL MERCATO, MA...

24.11.2015 09:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
L'UOMO PER IL 4-3-3 C'E' SUL MERCATO, MA...
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Con che modulo giocherà la Juventus con il City? Sicuramente per mancanza di uomini (vedi alla voce Hernanes e Roberto Pereyra) non ci sarà il trequartista e probabilmente non ci sarà anche a causa della mancanza di giocatori un centrocampo a quattro. A questo punto sono due le soluzioni che potrebbe scegliere mister Allegri, una porta al modulo tre, cinque, due, il classico modulo dell'anno scorso ad inizio stagione, forse quello migliore per questa squadra con Alex Sandro o Evra a sinistra e Lichtsteiner o Cuadrado a destra. Altra soluzione è il quattro, tre, tre con Chiellini, Bonucci o Barzagli in difesa, Lichtsteiner a destra, Evra od Alex Sandro a sinistra, Marchisio, Pogba ed uno tra Lemina e Sturaro a centrocampo ed infine Cuadrado, Morata e Dybala in avanti.

Proprio la strada che porta al quattro, tre, tre lascia aperto il dialogo alle soluzioni di mercato che prevedono la ricerca di un attaccante esterno che permetterebbe ai bianconeri di accentrare Morata che non è affatto contento di giocare sull'esterno, ma preferirebbe giocare centrale con ai lati due esterni offensivi. Proprio questa scelta potrebbe portare la Juventus a muoversi verso Ezequiel Lavezzi che potrebbe giocare sia da attaccante esterno nel quattro, tre, tre che come seconda punta nel tre, cinque, due. L'argentino non è una novità che sia stato sondato da tempo e che sia la Juventus che il Barcellona si stiano muovendo per il giocatore per Paris Saint Germain che ha ormai concluso la sua storia francese. Lavezzi si offre e la Juventus ci pensa, ad oggi il Barcellona sembra in vantaggio ma la sensazione è che se la Juventus decidesse sul serio di prenderlo offrendogli un ruolo di primo piano potrebbe dire la sua, l'importante però è chiarire moduli e ruoli e su questo solo Allegri può e deve avere le idee chiare.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato