L'UNICA RISPOSTA CHE CONOSCIAMO E' NEL DNA!

14.04.2014 00:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
L'UNICA RISPOSTA CHE CONOSCIAMO E' NEL DNA!
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Quando i gufi si posizionano sulla traversa, sul pullman, quando le forse cominciano a mancare, quando gli avversari attaccano con maggior forza, allora si deve trovare la giusta riposta per battere l'avversario. 

Per chi è sempre stato sulle barricate, come Antonio Conte, la riposta e' semplice, e' nel suo DNA, in quello bianconero  di chi è abituato ad alzare per ultimo bandiera bianca o meglio, a non alzarla mai: "Io so cosa rappresenta la Juventus in Italia, non c'è bisogno che lo dica anche oggi, ogni volta. In Italia o si è juventini o si è contro. Quindi noi siamo sempre soli contro tutti. Magari per loro è un fatto sporadico pensarlo, per noi è un fatto sistematico. E' stato sempre così, sarà ancora così, finchè la Juventus vince sarà sempre sola contro tutti. Prima era diventata un po' più simpatica, chiaramente abbiamo ripreso le giuste posizioni e siamo orgogliosi di questo".

Al popolo bianconero la simpatia interessa poco. Il famoso smile non viene considerato un elemento importante. A Udine sarà fondamentale ritrovare compattezza e capire a che punto sta la squadra, una formazione che francamente ha avuto qualche problema di brillantezza sia con il Lione che nelle gare pretendenti, navigando con il vento in poppa solo a tratti. 

I friulani sono più freschi, in casa giocano bene e hanno le carte in regola per creare grattacapi. Non servirà lo stimo di Benatia ai giocatori di Guidolin, del resto non abbiamo mai visto nessuno giocare con la Juventus con lo spirito della scampagnata e non lo vedremo nemmeno al Friuli. Sarà una piccola battaglia, la prima di sei, sperando di non dover ricorrere a tutte le partite per vincere il campionato. Visti gli impegni, sarebbe meglio sbrigarsi per poter giocare le semifinali con il Benfica con un minimo di rotazione degli uomini.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato