L'ULTIMO TEVEZ-TOTTI?

02.03.2015 13:01 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
L'ULTIMO TEVEZ-TOTTI?
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus e la Roma si affrontano stasera ma sarà soprattutto la grande sfida dei due numeri dieci: Tevez contro Totti. La Juventus ha trovato dopo Alessandro Del Piero un degno erede per quella numero dieci. Tevez in due anni ha fatto cose di grandissimo valore e quest'anno sta guidando l'attacco bianconero nel miglior modo possibile. 

I numeri parlando chiaramente in modo esaustivo: 30 partite giocate, 20 gol, 7 assist, un gol ogni 126 minuti, in campionato 14 reti e 7 assist, un gol ogni 126 minuti.

Per Totti i numeri sono lusinghieri visto il numero di maggiori primavere, 27 presenze, 7 reti e 7 assist complessivi, 1 gol ogni 257 minuti ed in campionato, 18 presenze 5 gol, 6 assist, un gol ogni 230 minuti. 


Il fattore T, per Juventus e Roma è determinante, Tevez incide nel 27% dei gol in campionato della Juventus, Totti per il 13% ma rappresenta il secondo marcatore capitolino dopo Ljajic a quota 8.

Entrambi sono i giocatori più temuti e rispettati e capaci di cambiare la partita da un momento all'altro. Buffon conosce bene le doti di Totti, su punizione lo punì nell'ultima sconfitta in campionato all'Olimpico, campo violato l'anno scorso solo grazie alla rete di Osvaldo nel finale.

Stasera toccherà a Tevez guidare questa Juventus contro il Totem Totti, al capitolino, cercare dalla parte opposta di riaprire il discorso scudetto.

Il presente dice loro due, il futuro non si sa. Totti sicuramente rimarrà alla Roma, ma con l'avanzare dell'età i minuti potrebbero essere sempre meno. Su Tevez aleggia il Boca Juniors e la possibile decisione di un divorzio anticipato con la Signora verso i lidi più tranquilli di Buenos Aires. Nel frattempo sono loro due le anime di questo Roma-Juventus e sicuramente non passeranno inosservati...

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato