JUVE, DOVE SONO FINITI I GOL? OGGI A ROMA MANCA IL 30%

30.03.2024 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE, DOVE SONO FINITI I GOL? OGGI A ROMA MANCA IL 30%
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dove sono finiti i gol? La Juventus in campionato ha segnato 44 gol il dato più basso dalla stagione 2011-2012, lo scorso anno con Allegri erano 47, l'anno prima 45, dove sono finiti?

Sicuramente lo stop c'è stato di recente, ma anche nell'altra parte della stagione la Juventus non è stata mai una squadra con un grande numero di reti segnate. Era la difesa con un rendimento ottimale che copriva le lacune. Appena la coperta della difesa è scompasa è emerso in tutto il suo splendore il difetto bianconero legato ai gol realizzati.

Nelle ultime 6 partite la Juventus ha segnato 8 gol e ne ha subiti 9 evidenziando chiramente dei problemi sia a livello offensivo che a livello difensivo.

L'attacco resta nettamente vincolato a Dusan Vlahovic che ha segnato 15 gol sui 44 totali, con un peso del 34% sul totale, con Lautaro Martinez il più vicino nelle formazioni di vertice con il 32%. Questo fa veramente capire quanto mancherà oggi Vlahovic alla Juventus con un reparto depotenziato di più del 30%. 

In casa Vlahovic ha contato per ben il 41% delle mercature, in trasferta, il 27%, dati comunque ragguardevoli che devono spingere tutti a fare meglio.

Mancherà anche Arek Milik, quindi Massimiliano Allegri si affiderà a due tra Kean, Federico Chiesa e Kenan Yildiz con il primo ed il secondo favoriti. Per Kean ma anche per Chiesa la giornata è importante. Hanno vissuto e forse, stanno ancora vivendo, momenti sicuramente particolari e non ottimali. Serve una svolta, un gol, magari quello della vittoria potrebbe aiutarli moltissimo.

Cos', come servirebbero i gol dei centrocampisti, Rabiot ha segnato qualche rete in meno dell'anno passato, McKennie non ha mai fatto gol, Locatelli, uno solo, poco, troppo poco per una squadra che è stata salvata dai difensori. Serve un'inversione di rotta ma deve arrivare prima possibile.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve