JUVE: CERCHI UN UOMO ASSIST? ECCO DOVE BUSSARE

26.03.2015 13:20 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE: CERCHI UN UOMO ASSIST? ECCO DOVE BUSSARE
TuttoJuve.com
© foto di Image photo agency

La Juventus cerca un uomo assist? Ecco dove dovrebbe andare a cercare. Nei principali campionati europei alcuni giocatori si stanno mettendo in luce con questo ruolo e potrebbero essere alquanto utili per alzare il livello qualitativo della formazione di Massimiliano Allegri. 

Al momento a livello complessivo di stagione, il migliore a livello di assist e' tanto per cambiare, Carlitos Tevez, primo con 8 assist complessivi in tutte le competizioni, segue Claudio Marchisio a 7, Paul Pogba a 6, Stephan Lichtsteiner e Alvaro Morata a 5.

Il migliore assist man in tutti i campionati europei di primo livello e' Kevin de Bruyne, talento del Wolfsburg e giustiziere dell'Inter. Il giocatore piace alle big, il Chelsea lo ha perso, il Bayern di Monaco lo vorrebbe ed e' pronto a fare pazzie,m sicuramente il talenti belga e' uno dei migliori in Europa come esterni offensivo. A livello di regista il migliore ad oggi, sempre con 16 assist e' Cesc Fabregas, dopo di lui i due mostri sacri Messi, terzo con 15 e Cristiano Ronaldo, quarto con undici. 

Se si cercano nomi nuovi si può andare a trovare, Dimitri Payet, 11 assist con il Marsiglia, Zlatko Junuzovic, 9 assist con il Werder di Brema o Denis Cheryshev, 23 anni talento russo del Villarreal. Nonostante le critiche bene anche Angel Di Maria, 9 assist con lo United e da notare i 9 assist in sole 19 partite di Luis Suarez il vero crack del Barcellona con Messi.

Dieci Talenti, il migliore per la Juventus e' Tevez con 7 solo in campionato, per entrare nella top ten serve ancora un piccolo sforzo, da notare che nessun giocatore di questi appartiene al campionato italiano.

1- Kevin de Bruyne (Wolfsburg/BEL/23 anni) 16 assist (26 partite)
2- Cesc Fábregas (Chelsea/ESP/27 anni) 16 assist (24 partite)
3- Lionel Messi (FC Barcelona/ARG/27 anni) 15 assist (28 partite)
4- Cristiano Ronaldo (Real Madrid/POR/30 anni) 11 assist (25 partite)
5- Dimitri Payet (Olympique de Marseille/FRA/27 anni) 11 assist (29 partite)
6- Luis Suárez (FC Barcelona/URU/28 anni) 9 assist (19 partite)
7- Ángel Di Maria (Manchester United/ARG/27 anni) 9 assist (21 partite)
8- Zlatko Junuzovic (Werder Brema/AUS/27 anni) 9 assist (25 partite)
9- Denis Cheryshev (Villarreal/RUS/23 anni) 9 assist (24 partite)
10- Thomas Müller (Bayern Monaco/ALE/24 anni) 9 assist (25 partite)

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato