JUVE: ALLEGRI HA FINITO GLI ESPERIMENTI

04.10.2015 11:29 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE: ALLEGRI HA FINITO GLI ESPERIMENTI
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Lo scopriremo in giornata ma Massimiliano Allegri potrebbe aver messo la parola fine agli esperimenti. Il tecnico livornese potrebbe aver trovato nella formazione che abbiamo ammirato con il Siviglia la classica "quadratura del cerchio" ed aver scelto quello che dovrebbe essere lo schieramento base di questa stagione.

Ad oggi sono variati diversi giocatori e moduli e difficilmente anche a causa delle assenze si è potuta individuare la classica formazione tipo. Da oggi, invece, le indicazioni dovrebbero essere più chiare con Buffon in porta difesa a tre con tendenza a quattro con Barzagli, Bonucci e Chiellini, esterni con a sinistra uno tra Evra e Alex Sandro, a destra Cuadrado, centrocampo con Hernanes, Lemina o Marchisio (dalla prossima)in regia, interni Pogba e Khedira che potrà intercambiarsi con il regista di turno ed infine attacco con Morata e Dybala e Zaza e Mandzukic (dall'Inter) pronti all'uso.

Questo senza dimenticare i giocatori non citati, da Padoin a Caceres quando ritornerà, passando per Rugani e sperando torni presto Lichtsteiner, così come gli assenti di oggi Sturato e Pereyra. La rosa appare ricca, le idee molto chiare, una bella prestazione oggi servirebbe per scacciare via il brutto periodo e ricominciare la risalita partendo da alcune convinzioni tecnico-tattiche che grazie al tempo e al recupero dei giocatori possono diventare più forti e diventare la base per una stagione che può e deve ancora vedere la Juventus protagonista.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato