JUVE ALLA PROVA DIFESA!

05.03.2015 18:15 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE ALLA PROVA DIFESA!
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La gara con la Fiorentina è ormai vicinissima e stasera sarà una prova da non fallire soprattutto in chiave difensiva dove i bianconeri nell'ultimo periodo hanno incassato quasi una rete a partita. 5 gol in 6 partite in campionato, peggio di Empoli e Torino, le migliore nelle ultime sei gare con 4.

In particolare il difetto evidente è stato quello da palla inattiva. Gol simili contro il Milan con Antonelli che anticipa Vidal, con l'Atalanta con Migliaccio che supera Caceres e con la Roma con Caceres ancora una volta impreciso. Da notare poi le imprecisioni di Cesena dove la squadra ha commesso leggerezze in marcatura consentendo conclusioni troppo semplici ai romagnoli. La sfortuna, invece, ha toccato Giorgio Chiellini con il Boussia. Se la Juventus vuole andare in finale, stasera dovrà mantenere alta la concentrazione difensiva ed evitare le ripartenze, oltre a Gomez, pericolosissimi Salah e Joaquin. Insomma, test probante in vista delle prossime gare con la speranza di mantenere la casellina dello zero nei gol subiti a fine gara.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato