INSIDIE DA CALENDARIO: MILAN, LE GARE PRIMA DELLA CHAMPIONS E IL FINALE

29.07.2014 13:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
INSIDIE DA CALENDARIO: MILAN, LE GARE PRIMA DELLA CHAMPIONS E IL FINALE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus ed il calendario, tutto bene? Abbastanza. Considerando il fatto che le squadre di Allegri negli ultimi anni sono partite spesso e volentieri con il freno a mano tirato, meglio forse avere avversari non tra le prime quattro della scorsa stagione. Detto questo proprio il Milan di Allegri in passato ha perso a Verona (con l'Hellas) e con l'Udinese spesso sono state partite tirate. Impossibile però, ad oggi, analizzare la condizione delle squadre, possibile fare tre tipi di considerazioni generali.

PRIMA DELLA CHAMPIONS - prima della Champions la Juventus affronterà l'Udinese, l'Atalanta, il Sassuolo, l'Empoli e la Lazio, la Fiorentina, cinque gare in trasferta e solo l'Udinese in casa. Partite difficili ma non proibitive, ad eccezione della trasferta di Firenze e della gara con la Lazio. Sembrano essere queste le partite più impegnative, soprattutto perchè in trasferta (ricordiamo già l'anno scorso l'incrocio a Firenze prima del Real).

DOPO LA CHAMPIONS - dopo la Champions, invece, i bianconeri avranno come avversari Milan, Roma, Palermo, Parma, Torino e Sampdoria. Da notare che inversamente alle gare pre Champions, saranno 5 in casa e 1 sola in trasferta la prima con il Milan. Proprio questo sembra essere lo scoglio principale, vale a dire affrontare una formazione che non fa le coppe e che vorrà partire subito bene. La difficilissima gara con la Roma, invece vede per entrambe la gara dopo una partita di Coppa e quindi avrà, il medesimo coefficiente di difficoltà, anche se ad oggi senza sapere i gironi non si possono fare previsioni.

FINALE DI STAGIONE - infine molto complesso il finale del girone. I bianconeri affronteranno il 6 gennaio l'Inter e 5 giorni dopo il Napoli, difficili le valutazioni perchè questo potrebbe incidere sulla preparazione invernale e sul possibile richiamo della stessa. Insomma, calendario alla mano lo staff di Allegri dovrà fare attentissime valutazioni anche alla luce di come si evolverà la stagione europea della Juventus. 

Fasi delicate, con un piccolo appunto: per Allegri diventa fondamentale partire meglio rispetto al passato.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato