Il "Tifoso della strada": "Tevez e Llorente come Del Piero e Trezeguet? Mancano pochi gol"

16.04.2014 11:30 di  Christian Pravatà  Twitter:    vedi letture
Il "Tifoso della strada": "Tevez e Llorente come Del Piero e Trezeguet? Mancano pochi gol"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nelle mattinate frenetiche all'interno del nostro "Bar dello Sport" dove i vari allenatori e dirigenti improvvisati si incrociano prima di andare al lavoro, il nostro "Tifoso della Strada" di oggi, Gabriele, idraulico, esprime le sue considerazioni dopo aver sfogliato i quotidiani sportivi nazionali.

"Tevez e Llorente coppia a basso costo ma con tanti gol? E' una verità che può dare fastidio ai tanti altri tifosi che hanno visto spendere milioni di euro dalla propria squadra per poi trovarla sempre dietro la Juventus...

Llorente a parametro zero e Tevez acquistato a 9 milioni più bonus, per un totale di 35 gol, 6 in meno della coppia Del piero Trezeguet. Il paragone tra le due coppie ovviamente si può fare sul numero di reti, ma sulla qualità non credo si possa rimanere veramente obiettivi perchè, seppur molto simili, i quattro campioni hanno tutti caratteristiche diverse sia come tecnica che come carriera, però se arrivasse anche questo record non sarebbe male!

I due attaccanti si sono dimostrati fondamentali, avevano entrambi voglia di riscatto: Tevez sfoga la rabbia in campo per alcune stagioni deludenti a Manchester e per l'esclusione dalla nazionale argentina, mentre Llorente voleva lasciarsi subito alle spalle l'anno di inattività e tornare rapidamente al gol, non è un caso che senza di loro la Juventus non riesca ad esprimersi al meglio, pur contando su attaccanti di livello.

Quagliarella ormai fuori dai giochi, Vucinic convalescente e Osvaldo ancora spaesato, non permettono ai tifosi bianconeri di poter essere tranquilli, ma la risposta di Giovinco di lunedì contro l'Udinese fa ben sperare per il finale di stagione.

Io credo che debba restare e credo che meriti la chance nazionale, l'anno scorso in Confederation Cup non giocò male, segnando anche contro il Giappone. Osvaldo invece a meno di qualche miracolo, non credo sia in forma per il mondiale in Brasile".

Vox populi.