Il "Tifoso della strada": "C'è molta amarezza, abbiamo dominato noi"

02.05.2014 10:30 di  Christian Pravatà  Twitter:    vedi letture
Il "Tifoso della strada": "C'è molta amarezza, abbiamo dominato noi"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La mattina dopo l'eliminazione dall'Europa League della Juventus ad opera del Benfica, nel nostro "Bar dello Sport" non si leggono i quotidiani sportivi (ieri era la festa dei Lavoratori, quindi niente giornali ndr) ma si commenta la partita tra bianconeri e portoghesi.

Il nostro "Tifoso della Strada" Mauro, il barista è molto deluso:

"Sono molto dispiaciuto perchè non è possibile uscire dopo aver dominato tutta la partita. Forse la Juventus ha sbagliato a pensare di giocarsi tutto in casa, un pò come ha fatto il Chelsea, ma la verità è che ci manca qualcosa...avremmo dovuto chiuderla in Portogallo e poi asfaltarli in casa.

In generale penso che non abbiamo scuse, uscire in questo modo è difficile da sopportare, ancora peggio della Champions League secondo me, avevamo tutti i titolari tranne Barzagli, eravamo allo Stadium, abbiamo giocato per mezzora con un uomo in più, quindi a cosa vogliamo aggrapparci?

Conte ha protestato contro l'atteggiamento del Benfica, ma una grande squadra come la nostra non può essere condizionata in casa propria da queste cose.

Mancava la zampata vincente, il colpo da campione e non l'abbiamo trovato, dispiace veramente per tutti perchè l'impegno in campo è stato veramente lodevole.

La stagione in generale non credo che sia da buttare anzi, lunedì avremo la possibilità di festeggiare, di nuovo il 5 maggio, il terzo scudetto di fila: se vincere il campioanto è sinonimo di stagione fallimentare allora ci metterei la firma sempre.

Veder alzare la coppa dell'Europa League allo Stadium da un'altra squadra è soltanto l'unica pecca di questo finale di stagione.

Per il prossimo anno non avremo più scuse, ci vorrà la mentalità giusta per affrontare al meglio l'Europa".

Vox populi.