IL QUINTO ELEMENTO - RITROVARE LA VITTORIA

18.12.2014 13:55 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - RITROVARE LA VITTORIA
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus torna a Cagliari per tentare la via della vittoria, persa da tre partite, di cui due in campionato. Non sarà facile e scontato anche se i sardi in casa non hanno fatto benissimo ed hanno il peggior rendimento interno con soli tre punti all'attivo, peggio anche del maltrattato Parma e sono la seconda peggior difesa casalinga dopo il Parma con 14 reti subite. Nelle ultime sei gare hanno collezionato solo 3 punti, peggio ha fatto solo il Cesena. 

COSSU ED EKDAL: sono due tra gli elementi migliori dei sardi. Il primo con 23 assist è il migliore dei suoi e non molto lontano da Tevez a quota 25. Per lui anche 27 conclusioni in porta, che lo pongono al secondo posto sempre dietro Carlitos. Ekdal, invece è il primo marcatore degli isolani, insieme all'assente Sau e davanti ad Avelar e Farias.

IBARBO:  Ibarbo, l'anno scorso segno' un bellissimo gol allo Stadium. Potrebbe provare a mettersi in mostra per cercare un possibile prossimo futuro in bianconero, con la squadra zebrata ha sempre fatto bene.

ZEMAN: il grande nemico della Juventus, l'uomo mai amato dai tifosi della Vecchia Signora che vorrebbe essere battuto anche oggi. Ieri battutine e qualche frecciatina, come sempre la Juve gli risponderà sul campo.

ATTACCO: il Cagliari non è assolutamente male come squadra, soprattutto in avanti, l'attacco crea molto, basti pensare che i sardi sono quinti come tiri complessivi nello specchio con 5,3 di media a gara. ottavi per supremazia territoriale e pericolosità. 

VITTORIA MEDICINA: la miglior medicina alle parole altrui, alle critiche sull'attacco poco prolifico e sciupone e per tener a distanza la Roma è la vittoria, Allegri sa benissimo che i giudizi sono mutevoli come il vento invernale, meglio mantenere la rotta salda e vincere, senza se e senza ma...

@pavanmassimo

cosa ne pensi? Parlane con Massimo