IL QUINTO ELEMENTO - IL NUOVO FARAONE SPAVENTERA' LA JUVE?

05.03.2015 16:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - IL NUOVO FARAONE SPAVENTERA' LA JUVE?
TuttoJuve.com
© foto di Andrea Ninni/Image Spor

La Juventus si appresta a giocare la semifinale di andata di Coppa Italia contro la Fiorentina, una gara molto difficile per mille ragione: dai tanti impegni, al buono stato di forma della Fiorentina che ha battuto il Tottenham e l'Inter e che ha trovato in Salah un grandissimo valore aggiunto. 

VOGLIA DI DECIMA – a Torino c'è voglia di vincere e lo testimonia il tutto esaurito previsto per la partita di stasera. La Coppa Italia è tornata di moda e quando sei in semifinale l'appetito vien mangiando. I bianconeri la vogliono ed il pubblico pure.

LA SFIDA DI CENTROCAMPO SENZA LE MENTI– le assenze di Pizarro e Pirlo saranno mancanze gravi per le due formazioni e renderanno la sfida più fisica e meno ricca di fosforo. I due pacchetti centrali saranno l'elemento chiave in cui si giocherà la gara e le scelti di Allegri, in questo senso, saranno fondamentali.

EMERGENZA INFORTUNI – assenze importanti in chiave viola come Tomovic e Savic, Pizarro, Rossi,Babacar Allegri non avrà Romulo, Asamoah, Pirlo con la situazione di Pogba da monitorare. In teoria sta meglio la Juventus, ma tutto è relativo.

GOMEZ - alla Juventus ha già segnato in Europa due volte, è in grande spolvero e stasera darà vita a un bellissimo duello con Chiellini e Bonucci o Bazagli.

SALAH – scomparso lo spauracchio e pericolo numero uno Caudrado è diventato il nuovo simbolo viola in attesa del ritorno di Giuseppe Rossi. Segna un gol a partita ed è il nuovo Faraone, la Juventus dovrà stare attenta ma soprattutto non concedere a lui e Joaquin delle pericolose ripartenze.