IL QUINTO ELEMENTO - DA EVITARE L'ALLERGIA DA SIRENETTA

16.09.2014 13:55 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - DA EVITARE L'ALLERGIA DA SIRENETTA
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Prima gara Europea della stagione per la Juventus, una partita da non fallire per non vedere il cammino europeo subito in salita.

Il passato insegna che bisogna essere cinici e concreti in queste sfide che sulla carta sono quelle più semplici, ma che poi a livello atletico e tattico rivelano molte insidie.

CONDIZIONE ATLETICA - come confermato anche dall'allenatore svedese, il Malmoe sta molto bene fisicamente e la forma è  sensazionale. In Svezia hanno già giocato 24 partite perciò fisicamente la squadra sta benissimo, oltretutto la posizione in classifica permette di pensare a questa gara come un evento.

ROSENBERG - è il giocatore più pericoloso con passato nobile all'Ajax, al Werder Brema, al Racing Santander. A 32 anni cerca una nuova giovinezza. Dall'inverno 2014 il giocatore è tornato in patria al Malmö FF, club in cui ha esordito da professionista, 

LENTEZZA DIFESA - la difesa del Malmoe non è velocissima. La squadra svedese è sicuramente vulnerabile con cambi di fronte e uno contro uno veloci. Sarà fondamentale, quindi, l'apporto di Tevez, ma anche di Evra ed Asamoah.

FISICITA' SVEDESE -  un elemento che vedremo in campo stasera è quello fisico. I giocatori del Malmoe sono tosti e metteranno fisico nei contrasti, fondamentale far girar palla e mettere in mostra il maggior tasso tecnico della rosa di Massimiliano Allegri

EFFETTO SIRENETTA - ultimo effetto da evitare è quello "Sirenetta". La qualificazione nelle scorse edizioni si è complicata in maniera esponenziale con i pareggi di Copenaghen con la squadra della Sirenetta o se preferite Cenerentola del girone. Allegri e Chiellini ieri hanno avvertito: "non esistono gare scontate", quella di oggi sarà una gara complicata ma non può essere una montagna impossibile da scalare.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter