I DILEMMI D'ATTACCO

18.04.2014 08:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
I DILEMMI D'ATTACCO
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus sfoglia la margherita, o meglio Conte, spunta la lista degli attaccanti per la gara con il Bologna, consapevole che tutti vorrebbero giocare e che mancano solo cinque gare di campionato alla fine della corsa e due più l’eventuale finale al termine dell’Europa League.

LA SITUAZIONE – fortunatamente stanno tutti bene. Llorente e Tevez sono i titolari inamovibili. Lo spagnolo viene da tre gol nelle ultime due partite e sta vivendo un ottimo momento. L’argentino dopo la doppietta con il Parma, sta vivendo qualche problemino fisico e alterna gare giocate a riposi. La sensazione è che Conte lo stia preservando per Lisbona, la gara più complicata la prossima settimana. Tra gli altri, quello che sta meglio è Sebastian Giovinco, in grandissimo spolvero a Udine e che potrebbe essere confermato anche con il Bologna, squadra che tra l’altro gli porta fortuna. Più staccati gli altri. Vucinic ha mostrato qualche piccolo cenno di crescita e potrebbe trovare spazio, magari nella ripresa, nelle prossime gare. Osvaldo, purtroppo ha un momento di involuzione e sfortuna. Quagliarella cercherà di sfruttare i minuti a disposizione.

MOTIVAZIONE – Per mille motivi, le motivazioni sono altissime per tutti. Llorente, Osvaldo e Giovinco sperano in una convocazione mondiali, Tevez ai mondiali mom ci andra', ma giocherà per far sentire Sabella meno sicuro della sua scelta scellerata, infine Quagliarella e Vucinic cercano, probabilmente, un buon contratto per l’anno prossimo.

PROBABILITA’ – se dovessimo dare il gioco delle probabilità per Juventus-Bologna, vi diremmo all’80% la conferma di Giovinco-Llorente. Potrebbe essere questa la coppia schierata dall’inizio. Una coppia che ha funzionato bene e che potrebbe preservare per Lisbona l’Apache. Conte deciderà in base a chi vede più in forma, l’obiettivo è valutare la situazione partita per partita.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato