GIUNTOLI, COMPITO DIFFICILE TRA CESSIONI E CHAMPIONS

15.04.2024 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
GIUNTOLI, COMPITO DIFFICILE TRA CESSIONI E CHAMPIONS
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Cristiano Giuntoli e' la grande speranza dei bianconeri in vista della prossima stagione, il dirigente bianconero ha il compito per nulla semplice di rendere la squadra competitiva in serie A dopo diverse stagioni che hanno visto i bianconeri arrivare a distanza sempre importante dalle prime. 

L'obiettivo è semplice, lottare per lo scudetto fino all'ultimo, arrivare almeno agli ottavi di Champions e fare un buon percorso al mondiale per club ed in con Italia. Ovvio che vincere sarebbe il massimo ma l'obiettivo reale e' migliorare questa stagione che al massimo potrà portare alla Coppa Italia ed una qualificazione Champions che sarà sofferta fino all'ultimo non in linea con il girone di andata che aveva a torto o a ragione, alzato l'asticella delle aspettative. 

Importante capire se la Juventus è quella del girone di andata, questa la speranza, oppure se quella del girone di ritorno con un andamento quasi da retrocessione.

Giuntoli ha incassato la fiducia della società ma ora dovrà pian piano raggiungere gli obiettivi: "Le parole di Elkann mi hanno fatto molto piacere, mi lusingano e sicuramente è un grande stimolo per dare ogni giorni sempre di più per questo grande club. Siamo molto concentrati sul presente, perchè comunque all'inizio dell'anno, con la proprietà, la società, il mister, ci siamo posti degli obiettivi e siamo in linea con quello che volevamo fare, andando avanti in Coppa Italia, cercando di centrare la finale di Coppa Italia, cercando anche di vincerla, cercando di arrivare in Champions League, cercando di valorizzare tanti ragazzi, abbassando i costi. Quindi siamo in linea, stiamo lavorando per questo e a fine anno ci sarà modo e tempo di capire quale sarà il futuro della Juventus con gli obiettivi chiari, come sempre abbiamo fatto, come quest'anno, semplicemente con questo. Ci metteremo a sedere col mister, il mister ha un anno di contratto, sta facendo un grande lavoro. Alla fine dell'anno ci metteremo seduti per parlare con lui".

La Juventus ha perso due mesi con gli ultimi risultati, avesse ottenuto due o tre vittorie in più ora sarebbe già qualificata per la Champions e Giuntoli potrebbe già pianificare la prossima Champions, invece la situazione è, in parte, ancora in bilico con la conseguente difficoltà per impostare il mercato: 
"Col mister abbiamo parlato di tanti calciatori per il futuro, ma in questo momento non possiamo fare chissà quali piani, perchè il nostor budget  sarà determinato dall'entrata in Champions e quello ci determinerà tante cose. Sarà determinato da qualche vendita, se riusciremo a farla, se non riusciremo a farla, ci sono troppe variabili adesso purtroppo per pianificare il futuro della Juventus. Io capisco, ma siamo arrivati a una situazione delicata, stiamo ripartendo e ci vuole un po' di pazienza". 

La parola pazienza è forte quella che piace meno ai tifosi della Juventus che già da quattro anni sperano di poter competere per obiettivi più importanti e invece sì devono accontentare di obiettivi di contorno. La Juventus deve cercare di arrivare il prima possibile all'obiettivo per pianificare i prossimi acquisti. 


Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve