esclusiva tj

UN UNICO RISULTATO PER INVERTIRE LA ROTTA, CHE DIFFERENZA!

26.11.2014 00:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - UN UNICO RISULTATO PER INVERTIRE LA ROTTA, CHE DIFFERENZA!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus giocherà stasera a Malmoe con la consapevolzza che per diventare grandi in Europa c'è unico e solo risultato, la vittoria, ma non sarà facile perchè la Juventus in questi ultimi tre anni non ha mai vinto nei paesi nordici contro l'ultima del girone, ottenendo due pareggi contro il Nordsjaelland e contro il Copenaghen, entrambi per 1-1.

Questa volta l'errore non è consentito e vorrebbe dire quasi sicuramente eliminazione, serve una vittoria convincente e sperare che l'Atletico superi l'Olympiacos in casa. 

MAL DI TRASFERTA in CHAMPIONS - la Juventus ha il mal di trasferta in Europa, dati abbastanza chiari lo evidenziano. Negli ultimi tre anni,10 partite di cui solo 2 vinte due anni fa in Champions, ben 5 sconfitte e 3 pareggi. Quest'anno due sconfitte su due partite contro Olympiacos e Atletico Madrid, gare giocate alla pari, forse meglio anche degli avversari, ma che alla fine non hanno portato punti.

Serve, quindi un'inversione di rotta, anche perchè in trasferta c'è un pericoloso zero tra i gol segnati, numero pesantissimo per una squadra che comunque in Italia gioca bene e segna anche in trasferta. Inammissibile mantenere il 50% di partite perse in Champions numeri tremendi, rispetto alla Juventus degli ultimi tre anni in campionato che ha perso in totale solo 6 partite esterne, poco più del 13%. 

Per passare il turno stasera serve una grande Juve ed un risultato solo, anche il pareggio potrebbe essere una mezza sconfitta, come è stato in passato con Nordsjaelland e contro il Copenaghen.

 

TRASFERTE CHAMPIONS 2012-2013

GIOCATE 5: VINTE 2, PAREGGIATE 2, PERSE 1

Chelsea-Juventus 2-2 P

Nordsjaelland-Juventus  1-1 P

Shakhtar Donetsk-Juventus   0-1 V

Celtic Glasgow-Juventus  0-3 V

Bayern Monaco-Juventus   2-0 S

 

TRASFERTE CHAMPIONS 2013-2014

GIOCATE 3: PERSE 2, PAREGGIATA 1

Copenaghen-Juventus  1-1 P

Real Madrid-Juventus  2-1 S

Galatasaray-Juventus 1-0 S

 

TRASFERTE CHAMPIONS 2014-2015

GIOCATE 2: PERSE 2

Atletico Madrid-Juventus 1-0 S
Olympiacos Pireo-Juventus 1-0 S

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato