esclusiva tj

SILVIO BALDINI: "Mi dispiace per i miei amici di Empoli, ma credo questa volta sia dura affrontare la Juve, la Juve senza Conte ha perso un grande potenziale..."

01.11.2014 11:15 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - SILVIO BALDINI: "Mi dispiace per i miei amici di Empoli, ma credo questa volta sia dura affrontare la Juve, la Juve senza Conte ha perso un grande potenziale..."
TuttoJuve.com
© foto di Giacomo Morini

La redazione di tuttojuve.com ha intervistato inesclusiva  Silvio Baldini, ex allenatore dell'Empoli dal 1999 al 2003 e nel 2008-2009.

 

Che partita sarà tra Empoli e Juventus ?

La Juve purtroppo ha perso con il Genoa, non può pareggiare a Empoli o perdere ad Empoli. Il problema e' per l'Empoli che ha fatto due prestazioni con il Cagliari e con il Sassuolo, due squadre con cui si deve giocare la salvezza, che ha preso sette gol, ha fatto due sconfitte, ora affronta la Juve con il morale sotto i tacchi. Ti ripeto il calcio e' bello perché a volte succede l'imponderabile, mi dispiace per i miei amici di Empoli, ma credo questa volta sia dura affrontare la Juve. 

Su cosa deve puntare Sarri per far male alla Juventus? 

Uno deve sperare che siccome a volte avvengono dei miracoli ed e' Ognissanti, sperare di pregare il santo giusto e venga fuori il risultato, se no dal punto di vista tecnico non c'è partita...

 

Rispetto alla squadra di Conte come vedi questa squadra?

Io te lo dico subito, io sono per Conte e la Juve senza Conte ha perso un grande potenziale perché Conte quando e' arrivato alla Juve era una Juve non di grande livello e l'ha fatta diventare di grande livello, poi ora, mi dispiace che lui non c'è più ma con tutto il rispetto per Allegri che e' un bravo allenatore, ma Conte e' uno che fa parte dei grandi, allenare dove e' passato Conte, e' dura...

 

Per lo scudetto sarà Juve-Roma o vedi altri inserimenti?

Secondo me sarà Juve-Roma, altre concorrenti non ce ne sono,  o Juve o Roma.

 

La Champions perché questa Juventus non riesce.. Anche con Conte ha avuto difficoltà...

Non lo so, penso che Conte quest'anno avrebbe voluto cercare di essere competitivo in Champions, il fatto che se n'è andato credo che ci sia anche questo fatto di non aver visto la possibilità di fare una grande avventura in Champions, questo lo penso io, altrimenti, voglio dirti, come fai ad abbandonare una squadra che fa 102 punti?