esclusiva tj

Michele Paramatti: "La sfida con il Benfica è uno stimolo anche per il campionato. Bologna ha armi a sorpresa”

16.04.2014 19:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista realizzata da Deborah Schirru
ESCLUSIVA TJ - Michele Paramatti: "La sfida con il Benfica è uno stimolo anche per il campionato. Bologna ha armi a sorpresa”
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La redazione di Tuttojuve.com ha contattato, in esclusiva, Michele Paramatti, ex giocatore e compagno di Antonio Conte nella Juventus dal 2000 al 2002 che ha vestito anche la maglia del Bologna.

La Juve affronterà il Bologna a Torino, una sfida dal risultato già scritto?

I bianconeri hanno sicuramente una qualità superiore al club di Ballardini anche se i bolognesi hanno dimostrato recentemente, e soprattutto nelle sfide più impensabili, di trovare le motivazioni e la forza per fare punti importanti.

Chi sono i rossoblu che dovrà temere maggiormente la Juve?

Sicuramente i giocatori di maggior talento sono Kone e Christodoulopoulos. Come è successo sabato con il Parma, inaspettatamente potrebbe trovare la via del gol anche qualche difensore. I bolognesi hanno molte armi a sorpresa anche se, fino ad ora, non hanno dato nessun gran risultato.

La squadra di Conte deve mantenere la distanza dalla Roma e il club di Ballardini deve lottare per la salvezza. Sarà un match combattuto…

La distanza tra Juve e Roma è ampia e penso che rimarrà tale fino alla fine della stagione. La condizione del Bologna è più complicata e difficile perché ha bisogno di punti per tirarsi fuori il prima possibile da una situazione rischiosa e quella contro la Juve non è sicuramente la partita ideale da giocare in un momento simile.

Crede che la Juve stia già pianificando la sfida con il Benfica?

Conoscendo Antonio, so che affronta le partite una alla volta e tutte con la medesima importanza quindi ritengo che stia preparando al meglio la sfida di sabato. Vorrebbe dire mantenere almeno 8 punti di vantaggio sulla Roma in caso di vittoria e poi i bianconeri potranno pensare alla sfida con il Benfica che oltre a poter portare un traguardo prestigioso può dare spinta per un finale di campionato elettrico.