esclusiva tj

Maurizio Crosetti (Repubblica): "Conte è il migliore allenatore che allena la squadra più forte in Italia, non vedo nessun complotto contro i bianconeri"

16.04.2014 17:30 di  Christian Pravatà  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Maurizio Crosetti (Repubblica): "Conte è il migliore allenatore che allena la squadra più forte in Italia, non vedo nessun complotto contro i bianconeri"

Il noto giornalista di Repubblica, Maurizio Crosetti ha parlato in esclusiva ai microfoni di Tuttojuve.com, chiarendo le sue parole durante la puntata di “Tiki Taka” di lunedì scorso riguardo alla reazione di Conte sulle ammonizioni (sospette secondo lui) ai due diffidati Bonucci e Lichtsteiner.

Molti nostri lettori ci hanno scritto dicendo che il processo Calciopoli aveva già dimostrato che le ammonizioni agli avversari della Juventus non erano inflitte apposta dagli arbitri.

Io volevo soltanto dire che siccome di questo argomento si è  parlato a Calciopoli e siccome Conte era in quella Juventus, dovrebbe sapere che sono solo stupidaggini e dovrebbe sapere che certe cose non si dicono perché non succedono, non è possibile che si possa manovrare la classe arbitrale. Siccome La Juventus di quella stagione è stata accusata di questo, mi sembrava quantomeno bizzarro che proprio l’allenatore della Juve accusasse, anche se ironicamente di questa cosa i suoi avversari. In pratica proprio perchè ci si è passati, bisognerebbe tralasciare su questo argomento perché è una fesseria gigantesca. Questo volevo dire, poi io rispetto le sentenze dei giudici, se c’è una sentenza bisogna rispettarla, anche se io stesso non la condivido, ma non perché sono antijuventino anzi (ero in curva  a dieci anni allo stadio Filadelfia). Poi sono d’accordo che gli scudetti erano tutti meritati sul campo, quella Juventus  distruggeva tutti gli avversari, aveva molti campioni, ma fino a prova contraria il tribunale ha deciso così.

Quando Conte si piange addosso fa un torto a se stesso, perché non ha bisogno di questo sta vincendo e allena la migliore squadra italiana, poi però fa allusioni ad ammonizioni curiose in favore di qualcuno siccome non siamo bambini quella è una stupidaggine, e poi da chi sarebbe pilotata?

Questo era il concetto che volevo esprimere, mi spiace non esser stato capito. A una domanda precisa su Conte ho risposto quello che penso: è il migliore tecnico italiano e non ha alcun bisogno di fare “Il Mourinho”, perché gli basta essere Conte. Dovremmo in generale smettere di pensare che tutti ce l’abbiano contro di noi, e non esiste alcun “complotto mediatico” sulla Juventus, tutti devono riconoscere la realtà: la Juve è la squadra più forte allenata dall’allenatore  migliore, poi quando ha una flessione fisica, compie errori, non vuol dire che ci sia un complotto dietro.

Noi facciamo semplicemente il nostro mestiere di giornalisti: non dobbiamo essere sempre d’accordo con qualcuno in particolare ma dobbiamo esprimere la nostra opinione.