esclusiva tj

Luigi Maifredi: "Disparità di vedute tra mio figlio e Zaza"

26.07.2016 21:21 di  Raffaella Bon  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Luigi Maifredi: "Disparità di vedute tra mio figlio e Zaza"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Negli ultimi giorni è circolata l'indiscrezione del possibile divorzio tra Simone Zaza e il suo procuratore Christian Maifredi. Per saperne di più, la redazione di Tuttojuve.com ha interpellato Luigi Maifredi, padre del procuratore dell'attaccante della Juventus, nonchè ex allenatore bianconero.

Sembra che suo figlio Christian stia per perdere la procura di Zaza. Ce lo conferma?
"Ci sono disparità di vedute e per andare avanti servono sinergia e comunità di intenti. Simone ha sempre negato la possibilità di andare a migliorarsi in campionati diversi. Può darsi che l'idea sia diversa e che ci sia una separazione".



Qual è la posizione di suo figlio Christian?
"Ha spinto perché Simone giocasse costantemente per perfezionarsi. Aveva fatto la stessa cosa quando lo ha portato dalla Juve Stabia a Viareggio, lanciandolo nel panorama italiano. Mio figlio avrebbe voluto un percorso di perfezionamento per un giocatore che ha doti incredibili". 

Alla fine della scorsa stagione Zaza aveva manifestato pubblicamente  la sua insofferenza nei confronti di Allegri...
"Ha fatto bene, ha dimostrato di essere da grande squadra. Ora il percorso giusto sarebbe quello di andare via per migliorare. Se fai cinque partite in un anno rimani quello che sei, anche se fai gol importanti. Troppo poco per chi ha qualità come lui. Se stai in Italia ti confronti con il dominio Juve, mio figlio ritiene che debba fare esperienza all'estero per poi tornare come miglior attaccante italiano"