esclusiva tj

Luciano Venturini: "Ganz deve giocare di più per dimostrare di valere la Juve"

23.03.2017 18:28 di  Raffaella Bon  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Luciano Venturini: "Ganz deve giocare di più per dimostrare di valere la Juve"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Contattato dalla redazione di Tuttojuve.com, Luciano Venturini, ex difensore di Verona e Fiorentina, ha giudicato l'avventura all'Hellas di Simone Andrea Ganz, attaccante di proprietà della Juventus. 

In questa stagione ha potuto seguire da vicino le prestazioni di Ganzi. Quale bilancio può stilare?
"Per quanto visto finora, il rendimento di Ganz poteva essere migliore. Non che non sia andato,  anzi, intendo che ha avuto pochissime possibilità di giocare. Le poche volte che ha avuto la possibilità di giocare è andato anche bene, è entrato nel cuore dei tifosi. Un po' perchè è chiuso da Pazzini, un po' perchè magari ci sono altre esigenze nel club, non è stato messo nelle condizioni di esprimersi al meglio. E' un giocatore a cui bisogna dare fiducia, continuità, affinchè possa dare il meglio".
 
Come giudica il giocatore?
"Ganz è un giocatore molto abile in area di rigore, riesce a smarcarsi molto bene, è molto rapido, è un'opportunista, gioca d'anticipo sui difensori, quindi è molto bravo. Una cosa che deve migliorare, secondo il mio punto di vista, è il gioco aereo. Poi ha tutte le qualità per essere un vero bomber d'area di rigore".



Cosa gli manca per poter aspirare a diventare un giocatore da Juve?
"Per essere un giocatore da Juve deve dimostrare qualcosa di più. Ai bianconeri servono giocatori già collaudati, non giocatori su cui scommettere. Le caratteristiche e sicuramente le metterà anche in mostra, ma come detto deve giocare di più per poter dimostrare di valere la Juve. La squadra di Allegri ha una caratura internazionale, una delle prime 8 squadre d'Europa, ha bisogno di giocatori già pronti".