esclusiva tj

Lorenzo Stovini: "Juve super favorita, l'Empoli dovrà fare la gara perfetta. Bianconeri criticati, ma hanno un'ottima media"

28.09.2016 17:47 di  Raffaella Bon  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Lorenzo Stovini: "Juve super favorita, l'Empoli dovrà fare la gara perfetta. Bianconeri criticati, ma hanno un'ottima media"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

A quattro giorni dalla sfida tra Empoli e Juventus, la redazione di Tuttojuve.com ha interpellato l'ex difensore del club toscano Lorenzo Stovini. 

Come si può tratteggiare la sfida tra Empoli e Juventus?
"La Juve arriva dalla vittoria in Champions contro la Dinamo Zagabria e da quella di Palermo con autorete. E' chiaramente la super favorita, ha sbagliato solo la partita con l'Inter. L'Empoli dovrà fare quindi una partita perfetta".

La Juve vista in Champions è diversa da quella del campionato?
"La Champions è una competizione differente rispetto al campionato. La Juve ha pareggiato 0-0 col Siviglia, poi ha vinto con la Dinamo che però è poca cosa e non fa testo".

L'Empoli cosa deve fare per sperare di fermare i bianconeri?
"La sua forza deve essere la compattezza e non lasciare molti spazi. La squadra deve restare corta e non concedere campo a giocatori che hanno qualità immensa".

Nonostante il primato in classifica, la Juventus ha ricevuto molte critiche nelle ultime settimane.
"Sembrava che all'inizio non dovesse perdere neanche una partita, ma si è visto che prendendola in velocità anche la squadra di Allegri può andare in difficoltà. Ha ricevuto qualche critica, ma 15 punti su 18 sono un'ottima media".

Quali saranno gli uomini chiave domenica?
"Nella Juve tutti, c'è poco da scegliere: chi metti metti, è difficile che possano sbagliare. Nell Empoli ogni giocatore deve fare una partita importante".