esclusiva tj

JUVE E ROMA, ECCO PERCHÉ LA JUVE COMANDA, C'È IL FATTORE T!

02.03.2015 00:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - JUVE E ROMA, ECCO PERCHÉ LA JUVE COMANDA, C'È IL FATTORE T!
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus e la Roma hanno nove punti di differenza, la distanza tra le dei squadre dipende, soprattutto dal diverso rendimento in attacco delle due squadre. In totale la Juventus ha segnato 51 reti, miglior attacco della serie A, la Roma 37, sesto miglior attacco del campionato. 

Dei 51 gol realizzati, la Juventus ne ha segnati 32 in casa e 19 fuori casa, la Roma 23 in casa e 14 fuori. In casa la Roma ha il quarto rendimento offensivo, la Juve il primo. Fuori casa Lazio e Fiorentina prime, Roma dodicesima, Juventus seconda.

Il gap offensivo si e' creato nelle ultime sei gare, la Juventus ha segnato 13 gol, secondo miglior attacco dopo il Torino, la Roma solo sei, quintultimo attacco della serie A nelle ultime sei gare.

A livello di gol, la differenza tra i marcatori e' evidente, Tevez 14 reti, Ljajic 8, dopo di loro tutti marcatori bianconeri ad eccezione di Totti con 5, a questa Roma manca un bomber.

Lo stesso discorso vale per i tiri con Tevez il migliore con 73 tiri, segue poi Nainggolan che batte tutti gli attaccanti giallorossi. Il migliore negli assist e' Pjanic che batte Tevez. E' Tevez, quindi, il grande valore aggiunto bianconero, nella Roma Totti e' insieme a Ljajic il giocatore più importante in zona offensiva. i bianconeri si affidano al fattore T, come Tevez. Se gira lui gira tutta la Juve.

Ecco i dati sui singoli.

GOL

Tévez (JUVENTUS) 14
Ljajic (ROMA) 8
Alvaro Morata (JUVENTUS) 6

Pogba (JUVENTUS) 6

Arturo Vidal (JUVENTUS) 6
Fernando Llorente (JUVENTUS) 5
Totti (ROMA) 5

 

TIRI

Tévez (JUVENTUS) 73
Nainggolan (ROMA) 55
Pogba (JUVENTUS) 40
Ljajic (ROMA) 38
Marchisio (JUVENTUS) 38
Totti (ROMA) 34
Fernando Llorente (JUVENTUS) 33

 

ASSIST

Pjanic (ROMA) 45
Tévez (JUVENTUS) 38
Totti (ROMA) 33
Pirlo (JUVENTUS) 31

Pogba (JUVENTUS) 30
Ljajic (ROMA) 28
Arturo Vidal (JUVENTUS) 25

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato