esclusiva tj

Graziano Battistini (Ag. Leali): "Nicola ha contribuito alla vittoria del campionato. Juve? Ha apprezzato la stagione ma ora sono aperte le porte del mercato europeo..."

24.04.2017 15:00 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Graziano Battistini (Ag. Leali): "Nicola ha contribuito alla vittoria del campionato. Juve? Ha apprezzato la stagione ma ora sono aperte le porte del mercato europeo..."
TuttoJuve.com
© foto di Alessio Alaimo

E' notizia attuale la vittoria del campionato greco da parte dell'Olympiakos, un trionfo che tra le sue fila annovera anche un pezzetto d'Italia che corrisponde al nome e cognome di Nicola Leali. Per parlare del ventiquattrenne di proprietà della Juventus abbiamo interpellato telefonicamente, in esclusiva, il suo procuratore Graziano Battistini:

Buongiorno Graziano, vorrei cominciare dalla vittoria del campionato da parte del tuo assistito...

"E' una stagione che alla fine si è rivelata molto positiva, la scelta è stata sicuramente azzeccata perchè ha consentito di poter vivere una stagione del genere. Nonostante la concorrenza del portiere della nazionale greca, Stefanos Kapino, ha giocato quasi trenta partite stagionali e siamo molto contenti perchè è riuscito nell'intento che avevamo. L'esperienza in Europa League arricchisce ancor di più il suo curriculum. Tutti gli allenatori che son passati dall'Olympiacos, perchè la società ha vissuto una stagione piuttosto travagliata, lo hanno fatto giocare e lui ha capito cosa si prova a giocare in una grande squadra".

I feedback dalla Juve sono sempre positivi?

"Sì, penso che la Juve abbia apprezzato la scelta e come ha svolto la stagione Nicola. Non è stato facile per Nicola, un'altra lingua e ha sempre battagliato durante la stagione con i colleghi. Ora per lui si possono aprire definitivamente le porte per il mercato europeo e vedremo cosa succederà a fine stagione. Pochi della sua età hanno un curriculum come quello di Leali".

Mi parlavi di mercato europeo, ma lui non può ambire a tornare alla Juve? Non c'è questa intenzione?

"Sono dell'idea che Nicola voglia conquistarsi i meriti sul campo, penso che percorrere questa strada sia la cosa migliore. Fino a quando Buffon deciderà di giocare sarà lui il portiere della Juve, quindi di conseguenza è giusto che lui cerchi altre strade che possano permettergli di completare la sua maturità".

L'estero ormai non lo spaventa più...

"Assolutamente no, ha vissuto tante situazioni con grande determinazione e ha contribuito in maniera importante a vincere questo campionato".

Secondo te la Juve può ambire a vincere tutto quest'anno?

"Penso di sì".

Si ringrazia Graziano Battistini per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.