esclusiva tj

Gaetano Fontana: "Juve-Napoli sfida affascinante. Gli azzurri non devono guardarsi solo da Higuain"

27.10.2016 21:38 di  Raffaella Bon  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Gaetano Fontana: "Juve-Napoli sfida affascinante. Gli azzurri non devono guardarsi solo da Higuain"
TuttoJuve.com
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com

L'ex centrocampista del Napoli, Gaetano Fontana, ha esternato il suo pensiero sul big match di sabato sera tra Juventus di Massimiliano Allegri e la squadra di Maurizio Sarri. 

Che partita ti aspetti sabato sera?
"Sarà una partita affascinante, condita dalla vicenda Higuain. Ricca di spunti tecno-tattici, con il Napoli che seppur in difficoltà sulla linea d'attacco per via delle assenze di Milik e Gabbiadini, cercherà di dare fastidio alla Juve".

Higuain sarà l'attore protagonista...
"Ovviamente gli occhi saranno tutti addosso a Higuin, ma il Napoli non deve porre le proprie attenzioni solo su Higuain, in quanto la Juve dispone di un organico che presenta innumerevoli campioni in ogni zona del campo. Certamente sarà curioso vedere come Higuain vivrà questo match a livello emozionale".

Qualcuno può infastidire la Juve nella corsa Scudetto?
"A mio avviso le antagoniste dirette della Juve saranno il Napoli e la Roma. Almeno questo scorcio di campionato racconta ciò. Ma devo anche aggiungere che il potenziale della Juve è leggermente superiore a quello delle antagoniste".

 

Cosa pensi della sfida tra Allegri e Sarri?
"Sono i tecnici che vanno per la maggiore, grazie alle loro immense qualità. Allegri dà minore importanza all'aspetto tattico e punta molto sulle capacità individuali e caratteriali dei suoi giocatori. Mentre Sarri, dal canto suo, crede molto nel lavoro da campo, è meticoloso, scrupoloso, sempre alla ricerca della novità tattica da proporre al suo gruppo di lavoro".


Buffon e Reina sono i trascinatori...
"Sono interpreti del ruolo eccellenti, grandi numeri 1 che presentano caratteristiche diverse. Due figure carismatiche che incidono in maniera positiva nell'economia delle compagini in cui militano".