esclusiva tj

Francesco Morini: "Samp pericolosa, attenzione a Muriel. Pjanic e Dybala spesso fanno cose uguali. Centrocampo? Troppo lento, avrei tenuto..."

25.10.2016 15:00 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Francesco Morini: "Samp pericolosa, attenzione a Muriel. Pjanic e Dybala spesso fanno cose uguali. Centrocampo? Troppo lento, avrei tenuto..."
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Per parlare approfonditamente di Juventus-Sampdoria, la Redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il doppio ex Francesco Morini:

Buongiorno Francesco, la Samp si presenta al match con la vittoria sul Genoa mentre la Juve arriva dalla sconfitta di San Siro...

"E' stato un bel derby quello vinto dai blucerchiati, sono metà sampdoriano e metà juventino ma a noi serve vincere. Quindi meglio che vinca la Juventus (ride ndr). La Samp è abbastanza in forma, sta migliorando e può contare su un Muriel più vispo rispetto all'inizio di stagione. E' potenzialmente pericolosa come squadra. Sulla carta, i bianconeri sono favoriti e dovranno imporre il proprio gioco allo Stadium ma se giocheranno di nuovo come a San Siro, dove ho visto una Juve di transizione, sarà difficile perchè l'avversario riuscirà a trovare le giuste precauzione per contrastarti".

Al di là del gol annullato a Pjanic, cosa è successo alla squadra?

"Secondo me il centrocampo è un po' lento, muove poco la palla e non aggredisce abbastanza; perchè in Italia può andar bene ma per il resto fa fatica. Hernanes, Lemina e Khedira sono poco rapidi, speriamo possa rientrare Marchisio. Io non avrei venduto Vidal ma avrei ceduto prima Pogba perchè il cileno è il giocatore, ci puoi sempre contare, sa far gol ed è bravo sia in fase offensiva che in fase difensiva. Lo avrei tenuto nonostante qualche marachella combinata negli anni (ride ndr)".

Higuain, poi, è stato lasciato troppo solo...

"Sì, perchè il centrocampo ha il compito di accompagnare sia la difesa che l'attacco. E' una fisarmonica che deve suonare la giusta musica".

Credi che Pjanic sia sparito dopo l'episodio del gol annullato?

"No, non penso perchè si allenano tutta settimana per restare concentrati. E' un giocatore di assoluto valore, ma spesso lui e Dybala mi sembra facciano le stesse cose. Dovrà esser bravo Allegri a trovare la giusta quadra".

Si ringrazia Francesco Morini per la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.