esclusiva tj

Enrico Chiesa: "Samp forte del successo nel derby, ma la Juve è la più forte e non sarà facile. Assenza Dybala potrebbe creare difficoltà"

26.10.2016 18:00 di  Raffaella Bon  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Enrico Chiesa: "Samp forte del successo nel derby, ma la Juve è la più forte e non sarà facile. Assenza Dybala potrebbe creare difficoltà"
TuttoJuve.com
© foto di Diego Fornero/TorinoGranata.it

L'ex attaccante della Sampdoria, Enrico Chiesa, si è pronunciato sul match in programma stasera allo Juventus Stadium in un'intervista esclusiva concessa a Tuttojuve.com.

Juve-Samp, come la vedi?
"Sarà una bella partita. La Samp arriva da un derby vinto meritatamente con un bel gioco. Vincere un derby ti dà grande forza, anche se in casa della Juventus non sarà facile, nonostante la squadra di Allegri in questo momento stia facendo un po' di fatica. Hanno diversi infortuni e non è facile recuperare quando si gioca ogni tre giorni".



Ha qualche chance di fare risultato la squadra di Giampaolo?
"La Sampdoria le partite le ha sempre giocate anche a Torino e se la giocherà anche stasera. Dipenderà molto dalla Juve, essendo una squadra più forte. Se sei più forte c'è poco da fare. Certo è che la partita infrasettimanale sfugge spesso a risultati scontati".

Servirà una Sampdoria migliore rispetto a quella vista complessivamente in questo avvio di stagione...
"In questo periodo ha prodotto tanto, ma ha concretizzato poco. La squadra  deve ancora crescere. Mi piace Giampaolo, bisogna dare il tempo ai giocatori di apprendere i movimenti che richiede il tecnico. Muriel e Quagliarella possono arrivare in doppia cifra".

La Juventus invece è incappata in qualche stop inatteso...
"E' la squadra più forte, ma come dice Allegri bisogna dimostrarlo sempre in campo. Dybala è un grande giocatore e il suo infortunio potrebbe creare qualche difficoltà, ma la squadra bianconera dalle sconfitte trae sempre qualcosa di positivo".