esclusiva tj

ECCO COME HANNO SEGNATO JUVENTUS E REAL IN CHAMPIONS

05.05.2015 07:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
Fonte: Elaborazione Massimo Pavan su dati forniti da Prozone
ESCLUSIVA TJ - ECCO COME HANNO SEGNATO JUVENTUS E REAL IN CHAMPIONS
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Juventus e Real si affrontano oggi con la consapevolezza di essere due squadre diverse a livello offensivo. Entrambe hanno due bomber su primo livello come Tevez e Cristiano Ronaldo, ma le due squadre segnano in modo diverso.

La Juventus ha segnato 8 gol in casa e 5 in trasferta con 76 tiri in casa e 56 fuori casa. Sui 13 gol, 3 su palla inattiva e 10 su azione. Guida la classifica dei marcatori Tevez con 6 reti di cui 2 da fuori area, 9 gol dei 10 DU azione sono arrivati con il possesso e di questi nessuno e' arrivato di testa.

Il Real Madrid ha segnato 14 gol in casa ed 8 in trasferta con 121 tiri in casa e 68 fuori, sui 22 gol solo 1 da fuori area, questo evidenzia che la Juventus può sfruttare più del Real questa caratteristica, Se la Juventus tira da fuori, il Real segna di testa, il 23% dei gol arriva infatti tramite colpi di testa.

I bianconeri hanno segnato di più nel secondo tempo con 9 reti nella ripresa è solo quattro nella prima frazione, il Real Madrid all'opposto ha segnato 15 gol nei primi 45 minuti e 7 nella seconda metà di gara.

Dati chiarissimi, il Real e' una macchina da gol che segna da ogni posizione, soprattutto dentro l'area e di testa. La Juventus ha segnato meno, ma attenzione al tiro da fuori area che potrebbe sorprendere Casillas.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato