esclusiva tj

Cristian Bunino: "A fine stagione valuteremo con la Juve il da farsi, ora penso a finir bene. Scudetto o Champions? Ogni calciatore ambisce a vincere in Europa"

per la rubrica "giovani in prestito"
26.03.2017 09:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Cristian Bunino: "A fine stagione valuteremo con la Juve il da farsi, ora penso a finir bene. Scudetto o Champions? Ogni calciatore ambisce a vincere in Europa"
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

Al bianconero si sta abituando molto bene. Dopo aver dato un bel contributo alla Juve sia nella categoria "giovanissimi" che in quella "allievi", il promettente bomber Cristian Bunino sta cercando ora la consacrazione con la maglia del Robur Siena. Bianconeri che lo hanno seguito a lungo prima di prenderlo - come dichiarato in esclusiva a TuttoJuve qualche mese fa - ed ora lo monitorano continuamente, lui sta rispondendo sul campo e sono già sei i gol messi a referto. La nostra redazione lo ha ricontattato telefonicamente, in esclusiva, per sapere come sta andando in Toscana: "Sta proseguendo tutto bene, siamo a tre punti dai play-off e vediamo come andrà oggi a Carrara. Vogliamo fare il salto di qualità - rivela in esclusiva ai nostri microfoni -. Mi manca il gol da cinque partite, ci sto andando vicino e ci sono periodi in cui la palla non vuole entrare. Ma la fiducia in me stesso non la perdo".

Stai pensando alla Juventus?

"Penso a finire molto bene qua, a fine stagione tireremo le somme e vedremo il da farsi".

Rimanendo in tema, come giudichi la prima squadra?

"E' ormai una potenza in Europa e non solo in Italia, è alla pari con Bayern, Barcellona e Real. Nessuna le è più superiore. Tanto di cappello ai bianconeri. Barcellona? Le premesse per far bene ci sono, sarà una partita equilibrata".

Ti sta capitando di seguire un attaccante in particolare della Juventus?

"Sì, Dybala ed Higuain, a livello europeo, sono i più forti insieme agli attacchi di Real e Barcellona. L'ex Napoli m i piace tanto, ha un'abilità più unica che rara di stoppar la palla e concludere. Poi c'è sicuramente Mandzukic che seguo tanto fa il lavoro sporco e si sacrifica davvero tanto per la squadra".

Se ti proponessero di scegliere tra Scudetto e Champions League, cosa sceglieresti?

"Sceglierei sicuramente la Champions League per il valore che ha, ambire ad essere campione d'Europa è la cosa che sognano tutti i calciatori".

Si ringrazia Cristian Bunino per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.