esclusiva tj

Cavasin: "Sturaro è in grado di sostituire De Rossi. La difesa juventina è una certezza, ma sarà messa alla prova dai tedeschi"

01.07.2016 17:25 di  Raffaella Bon  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Cavasin: "Sturaro è in grado di sostituire De Rossi. La difesa juventina è una certezza, ma sarà messa alla prova dai tedeschi"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alla vigilia della sfida tra Italia e Germania, la redazione di Tuttojuve.com ha intervistato Alberto Cavasin, ex allenatore di Sampdoria, Brescia, Fiorentina e Lecce:

Mister, come può Antonio Conte fermare la corazzata Germania?
"Domani mi aspetto che Conte blocchi le fonti di gioco della squadra avversaria e che ne rallenti la manovra, per dare maggiore protezione e sicurezza alla difesa. L'Italia deve cercare di esaltare i difetti dei tedeschi, cercando soprattutto di mettere in difficoltà i loro due centrali difensivi nell'uno contro uno".



Viste le assenze importanti a centrocampo, Conte si affiderà a Sturaro.  Crede che possa fare bene?
"Un giocatore che si inserisce ora in questo gruppo può essere avvantaggiato. Credo possa giocare sia davanti alla difesa che da interno. Può essere quindi impiegato anche al posto di De Rossi. Bisognerà fare particolare attenzione alla fase difensiva, perchè se è vero che la Germania ha un solo centravanti, è altrettanto vero che ha anche tre uomini molto pericolosi che partono da dietro". 

Si punterà anche domani sulla solidità difensiva. Buffon e la BBC proveranno a fermare anche i Campioni del Mondo...
"Sicuramente sì, la difesa della Juve ha una grande mentalità, ma deve essere assistita dal centrocampo. Servirà una squadra raccolta, capace poi di ribaltare l'azione e pungere in attacco. La difesa è una certezza, ma domani sarà messa alla prova dall'attacco tedesco, finora il reparto offensivo più forte rispetto a quelli affrontati dagli azzurri".