esclusiva tj

CANNONIERI CHI E' FAVORITO? TEVEZ RINCORRE LA VETTA MENTRE LLORENTE HA UN RECORD!

17.04.2014 00:03 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - CANNONIERI CHI E' FAVORITO? TEVEZ RINCORRE LA VETTA MENTRE LLORENTE HA UN RECORD!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Mancano cinque turni alla fine del campionato e la volata per la classifica dei marcatori è già partita.

Capofila è Ciro Immobile, con 19 gol, segue Tevez a 18 a stretto contatto con la coppia Higuain-Toni a 17. Dietro di loro Palacio a 15, Giuseppe Rossi (messo troppo presto fuori corsa) a 14 insieme a Fernando Llorente e Gilardino e infine a 13 Cerci e Balotelli. Sembrano loro i più seri candidati al ruolo di leader dei bomber.

FONDAMENTALI PER LA SQUADRA – tra i bomber quello che risulta incidere maggiormente per la propria squadra è Ciro Immobile che insieme ad Alberto Gilardino conta per il 39% delle reti segnate. Segue Toni al 34% ed Higuain, Palacio e Cerci con il 27%. Coloro che hanno inciso di meno sui gol complessivi sono Tevez con il 25% e Llorente con il 20%, questo perché in bianconero ci sono stati anche tanti gol dei centrocampisti.

TIRATORI – E’ Balotelli con 133 il giocatore che ha tirato di più in serie A, segue Tevez con 114, Cerci 106, Toni con 103, Higuain 87, Immobile e Palacio 82, Gilardino 62, Giuseppe Rossi ancora in classifica nonostante il brutto infortunio con 60, Llorente 57, quello che ha tirato di meno.

Il più preciso in assoluto è Llorente con il 25%. Un suo tiro su quattro diventa gol, meglio di Giuseppe Rossi, Gilardino ed Immobile al 23%, l’ultimo, il meno preciso è Balotelli al 10%.

ANDAMENTO E FAVORITI – Ad oggi il favorito per la conquista della palma di miglior cannoniere è Ciro Immobile. Questo non solo perché non avrà le coppe, a differenza di Tevez, ma anche perché ha una squadra, il Torino, che gioca per lui. Stessa situazione per Higuain e Toni con le due formazioni che cercheranno di far segnare il Pipita e il totem gialloblu. Più staccati ma non ancora tagliati fuori Palacio e ovviamente Llorente e Gilardino, che però hanno ben cinque lunghezze da recuperare a Immobile. Difficile la rincorsa di Cerci e Balotelli, che a meno di sorprese dovrebbero restare nelle retrovie.

Infine una postilla, il migliore in assoluto sarebbe per minuti giocati Giuseppe Rossi, fermato troppo presto da un brutto infortunio, senza quel duro colpo, in vetta o vicino ci sarebbe lui.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato