esclusiva tj

Anthony Faure (Le Parisien) "Non c'è ancora nessun accordo tra Tolisso e la Juve, Lemina non interessa al Lione. Lacazette? Non mi risulta interesse bianconero"

25.03.2017 13:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Anthony Faure (Le Parisien) "Non c'è ancora nessun accordo tra Tolisso e la Juve, Lemina non interessa al Lione. Lacazette? Non mi risulta interesse bianconero"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

E' ancora fresca nell'aria la notizia che Tolisso sarebbe molto vicino a vestire la maglia della Juventus, si parla di un'intesa da chiudersi nei prossimi mesi con un quadriennale pronto da far firmare al calciatore. La redazione di TuttoJuve.com, per avere ulteriori conferme d'oltralpe, ha voluto contattare il collega di 'Le Parisien' che segue quotidianamente il Lione, Anthony Faure:

Buongiorno Anthony, in Italia si scrive che Tolisso sia molto vicino alla Juventus, per lui si parlerebbe di un contratto quadriennale. Anche in Francia si dice questo? A te risulta questa informazione?

"No, in Francia sappiamo dei contatti avanzati tra Tolisso e la Juve ma non c'è ancora nessun accordo. Era molto vicino in estate al Napoli, l'OL aveva accettato l'offerta ma alla fine il ragazzo ha deciso di restare. Proprio qualche giorno fa, il calciatore ha dichiarato di 'non aver firmato con la Juventus', ma il club torinese è un club chiaramente interessato a lui. Le discussioni continueranno".

Quanto costa il calciatore attualmente?

"Il ragazzo è valutato tra i trenta e i quaranta milioni di euro. Ha 22 anni, è stato chiamato per la prima volta nella nazionale francese allenata da Deschamps che voi conoscete molto bene. Lemina? Non credo che il Lione sia davvero interessato a lui".

Oltre alla Juventus, ci sono altri club interessati a lui?

"La Juventus è chiaramente il club più interessato a lui, ha un grande vantaggio ma Tolisso è appetito sul mercato perchè molti club spagnoli sono interessati alle sue prestazioni".

Secondo te è adatto al calcio italiano e al centrocampo bianconero?

"Penso di sì, è un giocatore completo che può giocare in diversi ruoli. E' polivalente, solido nei duelli, bravo tecnicamente e capace di inserirsi negli attacchi offensivi della squadra. E' anche bravo a far gol, ne ha già fatti dieci quest'anno ed è un centrocampista. Ha un grande potenziale e si può imporre alla Juventus".

Lacazette è un giocatore che piace molto ai bianconeri, ci sono novità a riguardo?

"E' un eccellente goleador, ha fatto ventitre gol in ventiquattro presenze in campionato. Compirà ventisei anni a maggio e a fine stagione forse saluterà il club che lo ha formato. E' molto apprezzato tra i club inglesi e spagnoli, tra cui l'Atletico Madrid. Sinceramente non sono a conoscenza di un interesse della Juventus per lui, è più probabile che giocherà in Inghilterra o in Spagna piuttosto che in Italia".

Si ringrazia Anthony Faure per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.