esclusiva tj

Alessandro Canovi: "Mascherano-Alves, doppio colpo non semplice. L'argentino è un leader, il brasiliano un top player. Morata via? Perdita grave"

26.05.2016 16:10 di  Raffaella Bon  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Alessandro Canovi: "Mascherano-Alves, doppio colpo non semplice. L'argentino è un leader, il brasiliano un top player. Morata via? Perdita grave"
TuttoJuve.com
© foto di Sara Bittarelli

In queste ore continua a tenere banco la doppia trattativa Mascherano-Alves intavolata dalla Juventus. Per avere un giudizio sui movimenti della dirigenza bianconera sul mercato, la redazione di Tuttojuve.com ha interpellato uno dei procuratori più attivi sulla piazza, ovvero Alessandro Canovi, membro di una storica famiglia di agenti capitanata dal papà Dario.
 
Alessandro, quanto è fattibile l'operazione Mascherano? 
"Il Barcellona non vorrebbe cedere Mascherano, così come Luis Enrique, perchè l'argentino viene considerato importante anche nello spogliatoio. Lui è un leader, un giocatore importante che alla Juve potrebbe essere prezioso anche in difesa, nonostante lì la squadra di Allegri possa contare sullo zoccolo duro della Nazionale. Se vuoi vincere la Champions devi avere una rosa più ampia e importante".



Dani Alves?
"E' il terzino destro più forte del mondo, si tratta di un top player. Lui ha la possibilità di decidere e quindi può anche andare via. E' una doppia operazione comunque non semplice, non è facile arrivare a questi giocatori, soprattutto per una questione economica".


Morata lo vedo ancora a Torino o andrà via?
"E' un giocatore fortissimo, ma dipende dal Real. La Juve poco può fare. Certo che sarebbe una perdita molto importante. Si parla anche di Dybala nel mirino del Barcellona.  Sono due giocatori forti e giovani, perderli sarebbe un grave danno per la Juve".