EMERGENZA? DUE SOLUZIONI

30.01.2015 13:02 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
EMERGENZA? DUE SOLUZIONI
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

In vista della gara con l'Udinese, Massimiliano Allegri dovrà fare i conti con delle assenze abbastanza importanti perché oltre a Marchisio mancherà quasi sicuramente anche Arturo Vidal.
A questo punto sono tre i centrocampisti/interni presenti rosa visto anche che Luca Marrone, jolly di difesa e centrocampo ha un problema fisico che gli ha impedito di trasferirsi al Cordoba. In attesa anche  dell'arrivo di Stefano Stutaro, che forse sarebbe stato già utile, pronto ed arruolabile alla causa, Massimiliano Allegri potrebbe pensare ad un cambio di modulo con due possibili soluzioni.

4-3-3 - La prima potrebbe essere una riproposizione di quanto visto a Parma. Quindi difesa a quattro, centrocampo a tre con Pirlo, Pogba e Pereyra, tridente offensivo con Pepe, Tevez e uno tra Llorente e Morata.Del resto il Pepe visto nella partita con il Parma è un giocatore assolutamente recuperato e quindi potrebbe essere utile alla causa come attaccante esterno dell'ipotetico con lui e Tevez al servizio della punta centrale. 

3-5-2 - Altra soluzione, invece potrebbe essere il passaggio alla difesa tre con i tre difensori, schema utilizzato quasi sempre negli anni passati da Antonio Conte. Un quel caso i tre dietro sarebbero Chiellini, Bonucci e Caceres, i due esterni a supporto Evra e Lichtsteiner, centrocampo a tre con Pirlo, Pogba e Pereyra ed infine attacco formato da Tevez e uno tra Llorente e Morata. Questo, ad oggi, ci sembra il modulo più probabile.

L'emergenza di centrocampo in un certo senso diventa reale ma per fortuna sarà passeggera, visto che la settimana prossima Allegri riavrà a disposizione Marchisio che rientra dalla squalifica e anche Sturaro in arrivo dal Genoa. Da valutare, per la sfida del prossimo sabato sera, le condizioni di Arturo Vidal, uscito malconcio dal Tardini e che spera con dieci giorni a disposizione di rientrare. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato