ECCO PERCHÉ AXEL WITSEL

30.08.2016 07:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ECCO PERCHÉ AXEL WITSEL
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus sta per chiudere per Axel Witsel, talentuoso centrocampista belga, classe 1989 con grande esperienza internazionale. Lo diciamo subito, Witsel non era il primo obiettivo per questa stagione ma un centrocampista che i bianconeri avevano bloccato per la prossima, tuttavia l'impossibilità di arrivare ad altri obiettivi in questa, ha fatto virare sul belga che la Juventus aveva già fermato, mettendo sul piatto una cifra variabile tra i quindici ed i diciotto milioni di euro. 

Witsel e' un centrocampista atipico, alto 186 cm non è velocissimo, ma è molto tecnico e bravo nel possesso. Ha doti interessanti come la visione di gioco e la capacità di inserimento anche se il gol non è il suo mestiere, ma un hobby che il belga pratica con una certa costanza, più agli inizi di carriera che in Russia anche se un gol ogni dieci partite,come testimonia il suo score, sono un buon bottino.

La Juventus lo ha seguito per molto tempo e ha deciso di affondare il colpo, verificando la necessità di un centrocampista. Non sarà mai Pogba il belga ma è un calciatore che a Torino potrà fare bene se si saprà calare nella realtà italiana, evitando frivolezze e non giocando troppo lentamente. Dovrà essere veloce di testa Witsel, adattandosi velocemente al difensivismo italiano che spesso caratterizza il calcio di casa nostra. Per Witsel e' una sfida, dopo Portogallo e Russia gli tocca l'Italia e non sarà la stessa cosa. È' stato scelto perché è uno che il centrocampo lo mastica e perché da regista davanti alla difesa o da mezzala potrà dare il suo contributo e migliorare il centrocampo bianconero. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato