DONNARUMMA E BUFFON, SCONTRO TRA FENOMENI

22.10.2016 07:25 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DONNARUMMA E BUFFON, SCONTRO TRA FENOMENI
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gigi Buffon e Gigio Donnarumma si lanciano il guanto di sfida, il portiere migliore al mondo e il giovane rampante che vuole fare la storia per i prossimi 15 anni, la partita nella partita tra l'eroe eterno e il nuovo idolo dei tifosi rossoneri.

I due si stimano e soprattutto super Gigi è l'eroe di Gigio, questa è sicuramente una certezza, per loro la stagione è iniziata in maniera diversa, il primo ha collezionato una serie di prestazioni importantissime, Buffon ha raccolto pochi palloni in porta, vale a dire i pochi tiri che arrivavano in zona e ha dovuto subire delle critiche alquanto ingiusto in nazionale. Donnarumma ha confermato quanto di buono si dice su di lui. Donnarumma e Buffon sono, in ogni caso, il meglio del prodotto nostrano a livello di portieri e sono anche tra i primi cinque portieri mondo, Buffon viene considerato ancora giustamente il numero uno, Donnarumma viene indicato da tutti il suo erede e sta confermando le grandi aspettative in ogni gara con una sicurezza fuori dall'ordinario.

Sono lo spauracchio degli attaccanti, Higuain spera di segnare a San Siro dopo tanto tempo e di superare il giovanissimo numero uno, lo stesso vale per Bacca che ha lanciato il guanto di sfida al portierone bianconero.

I due colleghi, anche se di generazioni diverse, a fine gara, comunque si abbracceranno in un ipotetico passaggio di testimone che non deve avvenire adesso ma tra qualche anno quando Gigi non avrà più la voglia che dimostra ogni giorno, anche se adesso come entusiasmo siamo ai livelli di quello di un ragazzino proprio come quello di Donnarumma.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato