DILEMMA INFORTUNI

27.07.2022 10:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DILEMMA INFORTUNI

E' una delle variabili che influenzerà maggiormente la stagione, il dilemma infortuni rimarrà uno degli elementi che può cambiare la stagione della Juventus. I bianconeri, infatti perderanno Paul Pogba, il campione più rappresentativo che rimarrà fuori per un periodo variabile da uno a due mesi ed i fantasmi del dramma dei problemi fisici comincia ad aleggiare anche su questa stagione dopo essere stato l'elemento più penalizzante di quella passata.

Il problema dei tanti infortuni è stato il principale ostacolo della stagione passata della Juventus, impedendo alla formazione di Massimiliano Allegri di lottare per lo scudetto, adesso rischia di essere un pesante fardello nelle prime partite della stagione, che saranno tante ed avranno un peso rilevante, visto che saranno ravvicinate.

La probabile assenza di Pogba per gran parte delle prime partite rappresenta sicuramente un ostacolo importante alle ambizioni della Juventus, ma resta anche un tema che dovrà essere affrontato.

IMPOSSIBILE COMPETERE -  per la Juventus che ha ambizioni di scudetto, con i numeri di infortuni vicini a quelli della passata stagione risulterà praticamente impossibile competere con le prime della classe.

La Juventus dovrà, essenzialmente, studiare come prevenire questi problemi e capire come mai ci siano tanti problemi fisici, se dipende da un problema cronico dei singoli calciatori, oppure se dipende dai metodi di allenamento e di preparazione.

Le stagioni si giocano sul sottile equilibrio della rosa a disposizione, è inutile parlare di favoriti con questi numeri di giocatori fuori per problemi fisici.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve