DA ZERO A DIECI: EN-PLEIN DA DIECI!

20.04.2014 12:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DA ZERO A DIECI: EN-PLEIN DA DIECI!
TuttoJuve.com
© foto di TuttoMercatoWeb.com

La Juventus non si ferma e in casa ottiene la vittoria numero diciassette su diciassette gare giocate. Ora mancano solo Atalanta e Cagliari per chiudere il conto. Strano scherzo del destino due avversarie che in passato hanno segnato delle feste bianconere, come due anni fa con la festa di Trieste e poi la passerella finale con l'addio di Del Piero pochi giorni dopo.

VOTO ZERO: come i gol incassati. Anche questa volta nessun gol preso e crescita della formazione di Conte che non concede praticamente nulla agli ospiti che infatti non tirano praticamente mai.

VOTO UNO: come le reti bianconere. Basta il minimo scarto per superare la squadra di Ballardini. Qualche occasione mancata di troppo, ma ve bene così. 

VOTO DUE: come le gare che mancano per concludere la stagione allo Stadium. Al momento annata esaltante, unica con 17 vittorie, gli abbonati quest'anno hanno fatto il pieno.

VOTO TRE:  come le grandi parate fatte ieri da Curci, il portiere del Bologna ha dovuto respingere gli assalti zebrati dall'inizio alla fine e ha fatto bella figura. Non c'è due senza tre, questa volta la regola non vale per Ballardini che esce sconfitto dallo Stadium dopo due pareggi.

VOTO QUATTRO:  come i punti che mancano per vincere il titolo. Basta una vittoria in casa e un pareggio a Sassuolo, per esempio, sperando poi di non perdere 4-0 a Roma e il dado e' tratto o meglio il terzo scudetto consecutivo, sarà vinto. 

VOTO CINQUE:  all'attacco del Bologna, inesistente. Ibson non pervenuto, lo stesso possiamo dire di Cristaldo, Ballardini decide per il non gioco e la linea Maginot rossoblu finisce male. 

VOTO SEI: a Isla. L'esterno bianconero non incide molto nel primo tempo, meglio nella ripresa dove regala la galoppata che porta al gol e impegna Curci in una paratona, peccato che non riesca a massimizzare la tanta quantità di gioco che crea. Sei anche per Llorente. Lotta con i corazzieri di Ballardini ma non vince i duelli.

VOTO SETTE:  alla difesa, perfetta. Barzagli già in forma, Chiellini la solita certezza e Ogbonna conferma con qualche disimpegno che però fa venire i brividi.

VOTO OTTO: a Marchisio e Giovinco. I due frutti del vivaio sono in buona forma e regalano giocate e vivacità. Ottime news per Conte ma anche per Prandelli che cerca conferme in vista dei Mondiali.

VOTO NOVE: a Pogba. La sua partita e' un insieme di alti e bassi prima del gol. Cerca la giocata, tenta il tiro, spesso sbaglia, ma e' anche l'unico o il principale che si propone. Corre tanto, vuole segnare, si impegna e si dispera. E' tutto e il contrario di tutti, poi arriva il gol ed e' una liberazione, la nona in stagione.

VOTO DIECI: a Conte. Mantiene altissima la concentrazione, allontana le sirene di chi vuole male alla Juventus con false voci sul domani, fa il pieno in casa e continua ad aver ragione sulla gestione della rosa, alla fine risparmia pure quattro giocatori...

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato