DA ZERO A DIECI - ADESSO ZERO ANSIA, ALLEGRI PERFETTO STRATEGA

28.05.2017 12:15 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DA ZERO A DIECI - ADESSO ZERO ANSIA, ALLEGRI PERFETTO STRATEGA
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus vince l'ultima gara del campionato con un pizzico di fortuna visto che probabilmente il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio, brava però la squadra di Allegri a crederci fino alla fine con coraggio e convinzione.

ZERO - come le paure che deve avere adesso la Juventus per la sfida che vale una carriera. Andare con la consapevolezza di chi sa di essere all'altezza dell'avversario, importante uscire dal campo sabato prossimo con zero rimpianti.  

UNO -  come i gol incassati da Audero. Taider beffa il giovane estremo difensore bianconero con una vera e propria prodezza balistica. Bravo!

DUE - come i giovani inseriti da Allegri, Audero e Kean, lanciati nella mischia per farlo sentire parte integrante del progetto e soprattutto farli meritare il primo scudetto della carriera.

TRE - il numero perfetto che la Juventus insegue sabato.

QUATTRO - come le occasioni potenziali di Higuain. Il Pipita non fa una grandissima partita, anzi ha occasioni ma le fallisce quasi tutte, si è tenuto il gol per Cardiff?

CINQUE - come i giocatori risparmiati da Allegri che probabilmente vedremo sabato prossimo dall'inizio: Buffon, Alex Sandro, Chiellini, Bonucci, Dani Alves, tutta la linea difensiva in pratica eccetto Barzagli. 

SEI - come i giorni che mancano alla finale di Cardiff, ha ragione Allegri, evitare l'ansia, viverla tranquillamente perché portare della tensione negativa non serve a chiunque. Andare in Galles e fare di tutto per vincere, questa l'indicazione. 

SETTE - a Pjanic. Il bosniaco entra ed illumina, in forma per la finale, sembra concentrato e pronto come non mai. Speriamo si alleni sulle punizioni. 

OTTO - a Dybala. L'argentino segna di opportunismo, ma soprattutto si sblocca in trasferta, segnale importante, visto che con il Real non si giocherà in casa. 

NOVE - a Kean. Ci mette poco a metterla dentro, predestinato? Tutti sperano, del resto in pochi ci hanno messo un numero così limitato di minuti per segnare, un certo Del Piero in passato fece lo stesso, ora non vogliamo fare paragoni ma Kean potrebbe diventare un giocatore importante. 

DIECI - ad Allegri. Tutte giuste le scelte, qualche rischio calcolato e poi un pizzico di fortuna finale. Servirà anche a Cardiff dove i dettagli saranno fondamentali. Ci vorrà una Juventus perfetta. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato